L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,25 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
condivido appieno quanto scritto dagli altri due lettori Aggiungo che ho provato anche a gustarlo in francese, ma è molto, molto impegnativo Comunque, la traduzione italiana mi pare buona Malet ha dignità letteraria e fu per un periodo vicino a Breton e al surrealismo A volte il suo cinismo è un po' imbarazzante, ma mai oltraggioso, è quasi una sfida al lettore. Nestor Burma è profondamente chandleriano e profondamente parigino nel contempo Helène Chatelaine, la sua segretaria, è un personaggio di contorno (che in quest'avventiura se ben ricordo ancora non compare, o compare poco), ma disegnato benissimo, e il rapporto che li lega è un capolavoro d'esprit Un piccolo classico del giallo noir: ma la trama è meno importante di personaggi ed atmosfere, chi ama la Francia e Parigi (ma, di nuovo, in quest'avventura Parigi c'è poco) non deve lasciarsi sfuggire queste storie
Sempre di piu' Nestor Burma. Un personaggio avvincente, reale, appassionante. Atmosfera NOIR delle piu' originali, una trama, come sempre, affascinante. DA LEGGERE.
Beh...che dire...ancora una volta si deve ringraziare la Fazi per averci restituito un altro capitolo -a dire il vero, credo il primo - della saga di nestor Burma! Inutile dire che gli appassionati non avranno certamente da deludersi nello sfogliare le pagine di questa nuova puntata della straordinaria serie del francesissimo Malet che, come sempre, riesce acondire in una manciata di pagine gli ingredienti necessari per un grande noir e quelli fondamentali per andare oltre la semplice narrazione romanzesca e condurre ad una realtá molto scomoda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore