L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un thriller ambiguo e intricato, dall'elevata tensione emotiva.
Pensavo che, dopo essere rimasto sbalordito dall'originalità de "Il tribunale delle anime", il seguito mi avrebbe lasciato un po' deluso, come spesso avviene (almeno con i film); invece...altroché! Una continua sorpresa, rivelazioni inattese.....Unica pecca, anzi due, che mi hanno fatto chiedere se esistono ancora i correttori di bozze (sempre che siano esistiti nel mondo dei libri): l'età in cui una delle protagoniste, Sandra Vega, aveva quando morì il marito è, qui riportata, di ventisei anni mentre, nel precedente, più volte si dice che ne aveva ventinove. Un'altra imprecisione è l'uso del verbo "erigere" al posto di "ergere"; infatti, ad un certo punto la narrazione riporta "davanti al Colosseo si ERIGEVA la statua di….", ma non nel senso che si stava procedendo all'erezione della statua. Ma, queste due imprecisioni a parte, la trama è davvero avvincente!
Dopo Il tribunale delle anime, che è forse il romanzo di Donato Carrisi che preferisco fra quelli letti finora, avevo l'aspettativa che la sua prosecuzione diretta ne mantenesse le qualità e avesse su di me un impatto equiparabile. Mi sorprende, invece, trovarmi a manifestare una parziale delusione. La caccia si è fatta meno intrigante, a tratti prevedibile, e le azioni, non sempre dettate da logica, appaiono più come una forzatura verso una quasi esasperata successione di colpi di scena che, in realtà, perdono gran parte della loro forza se sono intuibili. Ho apprezzato maggiormente le scene che rievocavano gli eventi del passato del protagonista, il che è tutto dire. Ne avrei voluto sapere di più e ciò non gioca a favore della trama principale, su cui grava anche il mancato sviluppo rispetto ad alcune eredità lasciate dal primo libro, che avevo immaginato di rivedere qui. In particolare pesa l'assenza di un certo personaggio, che non rivelerò qui, e secondo me si avverte parecchio. Speriamo nel prossimo?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore