1917 (DVD) di Sam Mendes - DVD

1917 (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Sam Mendes
Paese: Stati Uniti, Regno Unito
Anno: 2019
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Guerra

Salvato in 83 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Nel pieno della prima guerra mondiale, due soldati britannici, Schofield e Blake , sono chiamati ad un atto eroico. Devono infiltrarsi oltre le linee nemiche per raggiungere il Secondo Battaglione e comunicare loro che li attende una trappola. La riuscita della missione oltre a salvare 1600 commilitoni garantirebbe la salvezza anche al fratello di Blake che fa parte appunto di quel contingente.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    ILSanto

    20/02/2020 17:49:02

    Finalmente un "bellissimo" film sulla prima guerra mondiale, ma allo stesso tempo triste e angosciante per le atrocità sul modo di combatterla. Prodotto diretto e recitato in maniera impeccabile. Sulla scia di questo movie, qualche produttore Italiano con un regista straniero come Ridley Scott oppure Oliver Stone, dovrebbero impegnarsi nel fare un altro movie sulla prima guerra mondiale. Nelle trincee tra il Nostro valoroso e glorioso Esercito Italiano, in opposizione e l'esercito Austriaco, si sono combattute le battaglie più sanguinose e atroci di tutta la Grande Guerra. Non dimentichiamoli, hanno dato la loro vita per farci vivere meglio e soprattutto in Pace.

Un piano-sequenza eroico che sposta più in là il fronte della Grande Guerra al cinema

Trama

6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato, no man's land, trincee vuote, fattorie disabitate, città sventrate, per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918.

  • Produzione: Rai, 2020
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 119 min
  • Area2
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali