1997: fuga da New York

(Escape from New York)

Titolo originale: Escape from New York
Paese: Stati Uniti
Anno: 1981
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    n.d.

    26/01/2018 18:01:35

    pionieristico. crudo, ruvido e manicheo. doveroso

  • User Icon

    ILSanto

    30/12/2016 15:39:16

    Film capolavoro. Grandi Kurt Russell, Lee Van Cleef, Isaac Hayes e Ernest Borgnine

  • User Icon

    Davide

    03/05/2014 19:20:59

    Come prendere il piu becero e reazionario genere del cinema di consumo americano degli anni '80 e ribaltarne la retorica...in anticipo sui tempi ! Carpenter raduna la vecchia guardia di Leone e Peckinpah ( Van Cleef e Borgnine ) , precorre "Blade Runner", mescola western, cyberpunk, noir e Brecht senza stonare una nota. Caustico e anarchico, notturno e strafottente. Kurt Russell, pirata e cowboy, robusto ma non palestrato, spara poco e il danno maggiore lo infligge strappando un nastro. Capolavoro.

  • User Icon

    Lorenzo1985

    24/09/2013 16:17:49

    A me non è piaciuto molto ma è una pellicola che non si può snobbare! Grande Carpenter e buona interpretazione di Kurt Russell (migliore però in Grosso Guaio a Chinatown)

  • User Icon

    Giuseppe

    13/07/2011 19:30:51

    Bellissimo! Con un grandissimo Kurt Russell nei panni di Snake "Jena" Plissken, il suo personaggio migliore insieme al Jack Burton di "Grosso guaio a Chinatown". Questo film è una bomba ed è vero, come ha detto qualcuno, che ha elementi caratteristici dei b-movies, ma magari tutti i b-movies fossero così. Assolutamente un cult!

  • User Icon

    Giovanni

    21/03/2008 09:30:16

    "chiamami Jena!" è una frase diventata ormai famosa. Peccato che non sia la fedele traduzione di quella in inglese "call me smake!". Durante la traduzione in italiano, infatti, a causa della poca incisività del nome Snake Plissken si è optato per quello all'apparenza più duro di Jena. La storia, l'ambientazione, i personaggi e le musiche sono un capolavoro. Stupenda la scena dell'atterraggio in aliante su una delle due torri genelle. 1997: fuga da New York è un film per cultori. Consigliato

  • User Icon

    maudit76

    05/02/2008 19:49:55

    ...insuperabile...

  • User Icon

    1987

    30/01/2008 21:35:16

    Veramente un bel film .Non solo è un mito della fantascienza che ha influenzato tanti film ,ma è una di quelle pallicole che ti coinvolgono per tutta la dutata e alla fine ti lasciano soddisfatto .Forse la trama è un pò ingarbugliata per essere capita alla perfezione , ma il film è realizzato molto bene ,a differenza di quanto dice qualcuno, che dovrebbe guardarli bene i film prima di giudicarli .Prima di mandare questa recensione ho visto questo film 3 volte.

  • User Icon

    dolans

    17/11/2007 14:42:49

    leggendo alcune recensioni presenti ragazzi mi prendo a ceffoni da solo dalla rabbia... ma come fate a dire filmetto di serie b oppure senza senso o ancora niente di che????? ma per l'amor di Dio ognuno avra anche i suoi gusti ma vi rendete conto che questo film ha fatto la storia??? ma e perfetto in tutti i sensi...dai non dite troppe cavolate imitato fino alla nausea da decine di film colonna sonora di carpenter da sogno un kurt russel magico....a chi non e piaciuto forse e bene che guardi borat o giu di li.....

  • User Icon

    Enzo

    17/04/2007 17:04:10

    Fighissimo..John Carpenter realizza una delle sue migliori opere,poi il personaggio massiccio di Jena Pliskenn interpretato da kurt russel, l'uomo che da solo combatte contro il male in una New York distrutta e anarchica..è tutto perfetto l'ambientazione apocalittica, la colonna sonora.. grande Carpenter..

  • User Icon

    Mr. Socko

    24/03/2007 23:36:04

    Splendido film di John Carpenter, un grande classico del cinema di fantascienza con un immenso Kurt Russell, qui nel miglior ruolo della sua carriera. Assolutamente imperdibile. Davvero sconcertanti alcune critiche negative di qualche utente che ovviamente di cinema mastica poco e probabilmente si esalta invece con i banalissimi filmetti Hollywoodiani attuali ricchi di effetti speciali e poveri di sostanza.

  • User Icon

    Tiffo

    21/01/2007 23:57:17

    Il film parte con idee di base ottime che purtroppo, secondo me, sono state finalizzate male. Prima di tutto il nostro caro Iena (o Snake) gironzola tranquillo per la città senza preoccuparsi troppo dei feroci malviventi che la occupano (mai una volta che si ripari dietro qualcosa o che usi qualche precauzione). I personaggi sono poco caratterizzati, e gli attori recitano a volte in maniera discutibile (guardate i combattimenti: sono quasi comici). Spesso la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti (ma come è possibile che un gruppo di feroci criminali non si incuriosisca notando la valigetta al braccio del presidente?) In definitiva penso che tutto questo renda il film meno coinvolgente e credibile, ma non per questo brutto. Bello e da vedere almeno una volta. Peccato per la realizzazione un pò approssimativa.

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    17/01/2007 13:46:23

    mi aspettavo di più...film di serie b...

  • User Icon

    Aldo

    18/12/2006 03:17:28

    Delusione totale, film di serie B. C'è ben altro nell'ambito del di fantascienza e fantastico: Il pianeta proibito; L'invasione degli ultracorpi; 2001 Odissea nello spazio; Blade Runner; ...

  • User Icon

    gabry

    27/11/2006 11:42:50

    Un capolavoro! Carpenter e Russell danno vita ad una storia e ad un personaggio indelebili, che rimangono nella memoria!!!

  • User Icon

    Silvano

    24/07/2006 23:03:08

    Grande film,grande John Carpenter e grande Kurt Russell,ma soprattutto grandissimo Jena Plissken,lo vidi al cinema il giorno della sua uscita nelle sale e ricordo che quando la luce si spense e partirono le note della Main Title l'adrenalina andò a mille!!Sensazione che provo ogni volta che rivedo il film:Grande!!!

  • User Icon

    Alberto

    09/07/2006 18:13:55

    Un classico della moderna fantascienza. La visione di Carpenter è cupa e apocalittica. Inseguimenti mozzafiato e la nascita del mito di Iena.

  • User Icon

    beppe

    18/06/2006 21:10:28

    ottimo film, visto al cinema alla sua uscita. mi ha fatto scoprire carpenter sia come regista(sopratutto), sia come musicista, stupenda la colonna sonora di "Fuga da New York", a giorni esce in dvd a cura de L'espresso, spero contenga anche il making o almeno la/e scene tagliate , ma ne dubito.... notevole l'interpretazione di Kurt Russel, peccato che poi abbia avuto fasi altalenanti, e del cast formato da buoni attori, anche "d'epoca" (ernest borgnine)... per farla breve , lo consiglio vivamente a chi non lo abbia visto...poi....degustibus...

  • User Icon

    Iuza delle nuvole

    24/03/2006 17:12:52

    Mi era stato consigliato da un vero intenditore di film, ma devo dire che mi ha deluso molto. Ovviamente, da un film del 1981 non c'è da aspettarsi molto per quel che concerne effetti speciali. Ma è stato tutto l'insieme del fil che mi ha fatto sbuffare alla fine del fim.

  • User Icon

    Valerio

    10/01/2006 18:20:41

    C'è solo una cosa da fare di fronte ad un film come questo: togliersi il cappello. Grandissimo (oserei dire mastodontico) Kurt Russell nel ruolo che è riuscito ad interpretare meglio (quasi alla pari con Jack Burton di Grosso guaio a Chinatown). Davvero un ottimo film da rivedere più volte

Vedi tutte le 29 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un film ricco di trovate e di azione

Trama
Nel 1997 l'intera isola di Manhattan è stata trasformata in un gigantesco penitenziario nel quale i detenuti la fanno da padroni. È in questa sub-città che il presidente, precipitato con il suo aereo, viene tenuto in ostaggio. Per liberarlo viene inviato il truce Jena Plissken (Russell), che vedrà la sua chilometrica fedina penale ripulita in caso di successo. La sua missione avrà il tono di una sconvolgente discesa agli inferi. Senza smentire la sua vocazione all'horror Carpenter scrive, dirige e compone le musiche (bellissime) di questo film notturno e allucinante, ricco di trovate, di azione e di eccellenti caratterizzazioni.

  • Produzione: Universal Pictures, 2004
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 102 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Norvegese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; documentario: "Jena Plissken, Un Uomo d'Onore"