L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Un giallo in cui ogni voce nasconde uno scandalo – domestico, sessuale, criminale –, aggiunge indizi e depista, offrendo la propria idea di mondo, dove il mondo è la “Catania bene” degli anni Sessanta.
«È la regola dell’ortica: fino a quando stringi forte le foglie, non avverti il dolore delle punture, lo senti solo quando lasci la presa. Significa che se ti ostini a guardare da troppo vicino, non capisci il senso delle cose.»
«La forza narrativa della scrittura manuale è anche nella sua capacità di resistere al tempo. A differenza di altri indizi che si deteriorano - un'impronta, un campione biologico - una grafia può infatti essere analizzata anche dopo anni. È una testimone silenziosa, ma resistente.» - la Repubblica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo leggero, non impegnativo ma brillante in alcune sfumature. L'idea del cold case che risorge grazie alla nuova analisi del biglietto della donna suicida è originale. Se avete voglia di rilassarvi e leggere un giallo non violento ma easy, ecco il libro che fa per voi.
La copertina mi intrigava e lo ho visto molto pubblicizzato. Fiduciosa lo ho comprato. Si legge in poco tempo perché a mio parere c'è molto poco da leggere. Oramai molti libri sembrano scritti per persone con la licenza media, da Siciliana poi ritengo che la Catania raccontata sia verosimile ma non molto credibile.
Sarà il genere, sarà la mancanza di idee, non so ma ormai escono moltissimi gialli tutti ben al di sotto della qualità cui ci hanno abituato Camilleri e/o Carofiglio. Sono più libretti da viaggio che romanzi, tutti sembrano scritti per altri fini e non per il lettore. Nello specifico è carina l'idea della Grafologa, espediente originale, ma manca tutto il resto manca cioè che il libro, al di là di quello che il genere impone, ti lascia dentro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore