L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un giallo in cui ogni voce nasconde uno scandalo – domestico, sessuale, criminale –, aggiunge indizi e depista, offrendo la propria idea di mondo, dove il mondo è la “Catania bene” degli anni Sessanta.
«È la regola dell’ortica: fino a quando stringi forte le foglie, non avverti il dolore delle punture, lo senti solo quando lasci la presa. Significa che se ti ostini a guardare da troppo vicino, non capisci il senso delle cose.»
«La forza narrativa della scrittura manuale è anche nella sua capacità di resistere al tempo. A differenza di altri indizi che si deteriorano - un'impronta, un campione biologico - una grafia può infatti essere analizzata anche dopo anni. È una testimone silenziosa, ma resistente.» - la Repubblica
«La regola dell’ortica è un racconto che unisce la precisione dell’indagine forense all’introspezione psicologica, con una scrittura capace di equilibrare perfettamente rigore e sentimento». - Salotto GialloRecensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perfetto per un weekend di lettura, si legge benissimo ed e' molto scorrevole. il personaggio principale si perde un po' nella storia e questo e' un po' un peccato. interessante la narrazione a due tempi.
Di questo romanzo d'esordio mi è piaciuto il personaggio principale, che tuttavia scompare dietro la narrazione - a volte purtoppo dispersiva - di un cold case ambientato negli anni '60. A tratti non è facile seguire la storia, e questo secondo me è un aspetto da migliorare nei prossimi romanzi di una serie, che spero ci possa comunque essere.
libro scorrevole a tratti interessante ma si perde nel finale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore