Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
2 Gesänge op.34 - 3 Mannerchöre / Lieder / Morte di Isotta - CD Audio di Gustav Mahler,Richard Strauss,Richard Wagner,Peter Dijkstra,Coro della Radio Bavarese
2 Gesänge op.34 - 3 Mannerchöre / Lieder / Morte di Isotta - CD Audio di Gustav Mahler,Richard Strauss,Richard Wagner,Peter Dijkstra,Coro della Radio Bavarese
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
2 Gesänge op.34 - 3 Mannerchöre / Lieder / Morte di Isotta
Disponibile in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
2 Gesänge op.34 - 3 Mannerchöre / Lieder / Morte di Isotta - CD Audio di Gustav Mahler,Richard Strauss,Richard Wagner,Peter Dijkstra,Coro della Radio Bavarese
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione



Il Coro della Bayerisches Rundfunk sotto la direzione dell'olandese Peter Dijkstra, alla guida dell'ensemble dal 2005, si presenta a cappella in opere di Richard Strauss, Gustav Mahler e Richard Wagner. Grazie alla sua omogeneità di toni e alla versatilità stilistica, questo ensemble gode di una fama prestigiosa in tutto il mondo.

Nato in Olanda nel 1978, ha studiato direzione di coro e d'orchestra. Tra i più prestigiosi direttori corali si è particolramente distinto nel suo incarico con il Coro della Radio Bavarese, dal 2005 a Monaco.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
10 febbraio 2012
4035719005035

Conosci l'autore

Gustav Mahler

1860, Kalistê, Boemia

Compositore e direttore d'orchestra austriaco. Il direttore d'orchestra. Figlio di un piccolo commerciante ebreo, iniziò giovanissimo gli studi musicali, che portò a termine fra il 1875 e il '78 presso il conservatorio di Vienna. Nel 1880 iniziò la carriera di direttore d'orchestra, che doveva condurlo attraverso numerosi teatri d'opera: Bad Hall (1880), Lubiana (1882), Olomouc (Olmütz, 1883), Kassel (1883-85), Praga (1885-86), Lipsia (1886-88 come sostituto di Nikisch; qui, fra l'altro, terminò, strumentò e fece rappresentare l'opera incompiuta di Weber Die drei Pintos), Budapest (1888-91), Amburgo (1891-97). Nel 1897 venne nominato direttore all'Opera di Vienna, dove restò per dieci anni, che divennero mitici nella storia dell'illustre teatro...

Richard Strauss

1864, Monaco

Compositore tedesco.La formazione e gli inizi della carriera. Il padre Joseph, era primo corno nell'orchestra del Teatro di Corte di Monaco, e abile nel suonare molti altri strumenti, soprattutto la viola. La madre, Josephine Pschorr, apparteneva a un'agiata famiglia di produttori di birra. Sin dall'infanzia S. rivelò il suo talento e cominciò a comporre, a partire dall'ingenua ma ironica Schneiderpolka (Polka del sarto, 1870) per pianoforte, pagine pianistiche, Lieder, brevi pezzi cameristici. Nell'adolescenza scrisse due sinfonie (le uniche, in tutta la sua vita), un concerto per corno, uno per violino, oltre a composizioni da camera di crescente complessità: un quartetto per archi, una sonata per violoncello e pianoforte, una per violino e pianoforte. La sua Serenade op. 7, scritta a diciassette...

Richard Wagner

(Lipsia 1813 - Venezia 1883) musicista e scrittore tedesco. Figura emblematica del passaggio dal primo al secondo romanticismo tedesco, credette in gioventù negli ideali libertari e partecipò alla sollevazione di Dresda nel 1849. Dopo il fallimento dei moti rivoluzionari, fu influenzato dal pessimismo metafisico di Schopenhauer e finì per incarnare un ideale artistico ambiguamente etico-religioso, nel quale - soprattutto dopo la creazione del teatro «sacrale» di Bayreuth - si riconobbe, in parte, la borghesia tedesca del tardo Ottocento e del primo Novecento. La sua concezione dell’«opera d’arte totale», fusione di musica, poesia e arte figurativa (e al tempo stesso rappresentazione sacra e nazionale), lo condusse a essere l’autore di tutti i testi poetici dei suoi drammi musicali, che spesso...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Nr. 1: Der Abend
Play Pausa
2 Die zwei blauen Augen (für Chor bearb. von Clytus Gottwald)
Play Pausa
3 Ich bin der Welt abhanden gekommen (für Chor bearb. von Clytus Gottwald)
Play Pausa
4 Nr. 1: Vor den Türen
Play Pausa
5 Nr. 2: Traumlicht
Play Pausa
6 Nr. 3: Fröhlich im Maien
Play Pausa
7 Nr. 1: Im Treibhaus
Play Pausa
8 Nr. 2: Träume
Play Pausa
9 Nr. 3: Isoldes Liebestod
Play Pausa
10 Nr. 2: Hymne
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore