L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Figlia del re di Sparta Icario e di una Naiade bellissima ma dal cuore gelido, Penelope si trova nell'oltretomba e ha ormai accesso alla conoscenza di tutti gli eventi passati e futuri. La sua voce giunge senza tentennamenti fino ai lettori moderni per ricostruire i fatti e ribaltare la prospettiva, togliendo l'aura un po' romantica ed eroica a uomini violenti, senza scrupoli e ingannatori. Tutti i personaggi sono riportati a una dimensione più umana, descritti con pregi e difetti. Le donne, vittime di una società patriarcale, sono costrette a osservare in silenzio e fingere di essere meno intelligenti di quanto siano nella realtà. Risulta estremamente interessante il punto di vista di Penelope, che ribadisce il ruolo fondamentale avuto a Itaca durante l'assenza del marito nel gestirne il patrimonio, che ha imparato a far fronte alle ingerenze della suocera e della balia. L'autrice ci presenta una donna ironica e risoluta, che conosce profondamente la natura del proprio uomo e che riesce a tenere a bada i pretendenti, mentre Telemaco cresce e si trasforma anch'egli nel giovane uomo arrogante, figlio della società del suo tempo. Ma ci presenta anche il ritratto di una donna infelice e vulnerabile. Un testo breve, ma intenso, nel quale il racconto viene narrato con acume, ironia e uno stile deciso, che possiede tutta la forza evocativa necessaria per culminare nella preannunciata tragicità.
Bellissimo
Bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore