L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
non si può dire niente su questo film è praticamente perfetto in ogni sua parte. Per chi vuole saperne di più e capire meglio soprattutto la parte finale consiglio la lettura del racconto "La sentinella" di Arthur C. Clarke e ovviamente anche il suo romanzo "2001 Odissea nello spazio" scritto proprio con la collaborazione di Kubrick
IL CINEMA
Un capolavoro indiscusso del cinema di tutti i tempi. Il visionario regista Kubrick ha realizzato un'opera d'arte cinematografica talmente eccelsa da provocare nello spettatore sensazioni, stimoli e interpretazioni differenti per ogni volta che vede il film. Colonna sonora leggendaria. Di ottima qualità poi è la rimasterizzazione in Blu-ray.
Recensioni
Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick. Un'opera grandiosa sul tempo, nel tempo
Trama
Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolite compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolite la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore