L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un creatore di atmosfere, un pittore di visioni. Un grande scrittore che in Italia gustiamo a gocce. Come assetati sotto una grondaia dopo la pioggia. Lo amo moltissimo. Niente altro.
Apprezzata la nuova traduzione, riletti con grande piacere questi stupendi racconti del maestro belga, li ricordavo quasi a memoria, ma è sempre una goduria rileggere Ray. Al di là dei capolavori più seriosi, i due lunghi racconti e quelli riproposti anni fa da Hypnos e Profondo Rosso, anche quelli minori a sfondo umoristico come Il Cugino Passeroux, sono micidiali e spassosissimi. Spero che sarà pubblicata l'intera produzione, come hanno fatto qualche hanno fa in Francia, anche escludendo l'interminabile ciclo di Harry Dickson .
Un vero e proprio libro di culto atteso da una sessantina d'anni, dopo la prima e unica storica pubblicazione in Italia da parte di Baldini e Castoldi. Dai due racconti lunghi capolavoro, Il vicolo tenebroso , ispirato dall'incendio di Amburgo e il racconto di mare Il salterio di Mayence, degno dei migliori racconti marinareschi di Hodgson, sino alla casa stomaco de La casa delle cicogne, i tombaroli da scompiscio in Denti d'oro, il vampiresco Il guardiano del cimitero, il superbo oscuro Gran Notturno e i suoi voli temporali, il cimitero di Marlyweck e il suo gigante di pietra deambulante, Irish whisky e la vendetta magica contro un usuraio giudeo, Il piatto di Moustiers e la afro stregoneria, storia breve divertentissima. Ed ancora, La giostra con il suo cavallo di legno Uragano e i suoi denti famelici, La locanda degli spettri con il sigillo di Salomone affisso ad una certa porta, lo spasso grottesco in Ho ucciso Alfredo H., e tanta altra succulenta carne al fuoco. Una raccolta capolavoro curata da Ray stesso, una giostra folle di incubi grotteschi, black humor, weird, horror e noir d'autore, con una patina surrealista fatta a mestiere. Leggero' con grande piacere queste nuove traduzioni. P.S. Il solito paragone fra Ray e HPL è una sciocchezza clamorosa, sia per questioni di stile e architettura sintattica, sia per il proverbiale umorismo del belga, totalmente assente in Lovecraft, sia per il conflitto sovrannaturale fra Bene e Male in chiave cristiana, che il maestro di Providence ripudiava a livello narrativo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore