L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
The Minutemen sono stati un gruppo Hardcore Punk Statunitense di San Pedro, California, composto dal cantante e chitarrista Dennes Boon, il cantante e bassista Mike Watt ed il batterista George Hurley. Hanno pubblicato album durante la prima metà degli anni Ottanta, senza trovare un particolare successo commerciale ma influenzando molti artisti successivi. Essi furono influenzati in maniera molto forte da Band come Wire e The Pop Groupe e la maggior parte delle canzoni del primo periodo di composizione avevano strutture inusuali e una durata inferiore a un minuto; persino dopo, quando la musica dei Minutemen divenne leggermente più convenzionale, le loro canzoni raramente superavano la durata di tre minuti. Nonostante si ritrovino influenze della velocità, brevità e intensità dell'Hardcore Punk, i Minutemen non sono generalmente classificati in quel genere. Dopo lo scioglimento dei Reactionaries, Boon e Watt diedero vita ai Minutemen nel gennaio del 1980. Watt disse che, contrariamente a ciò che si può credere, il nome non ha nulla a che fare con la brevità delle canzoni; piuttosto, deriva parzialmente dai gruppi di volontari "minutemen" dell'epoca delle Colonie Americane ed in parte come satira sul gruppo reazionario di destra degli anni sessanta. I Minutemen erano famosi per la capacità di fondere Punk Rock, Hardcore e varie forme di Jazz, Funk, Acid Rock e R&B in nuove sonorità, cui forse è miglio testimone il doppio album "Double Nickels On The Dime". Sebbene sconosciuto per il grande pubblico, "Double Nickels" è stato citato come uno degl album Rock più innovativi degli anni Ottanta americani. Nel 1985 la Band continuò con concerti Live fino all'uscita del loro ultimo album, "3-Way Tie (For Last)", quando decisero di prendersi una pausa. L'ultimo Tour fu con un'altra Band allora emergente, i REM. Il concerto finale ebbe luogo a Charlotte, in North Carolina. In conclusione, un gruppo basilare del panorama Rock alternativo degli anni '80, per apporto musicale unico ed ineguagliato. Veramente fondamentali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore