L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
cm 23,5 x 25, cartonatura editoriale illustrata con velina editoriale (forellino al piatto anteriore della velina). All'interno bifoglio su carta verde con frontespizio, e colophon alla facciata finale, all'interno 8 pp. con testo introduttivo di Carlo Mollino + 36 tavole sciolte con riproduzioni di disegni di George Grosz. Etichetta di ex libris al contropiatto anteriore, firma di possesso e data manoscritte al frontespizio. Primo volume della collana "L'Atelier", diretta da Vladi Orengo ed Ettore Sottsass, nella tiratura di 500 copie numerate (ns. n. 38), di questa pubblicazione dedicata a George Grosz. "I disegni politico-sociali di George Grosz, feroce satira del germanesimo, sono ora al primo piano dell'interesse anche in Italia, non soltanto come una delle piu' giustificate soluzioni figurative di quel movimento degli espressionisti tedeschi, che ormai ha assunto rilievo deciso nella storia dell'arte contemporanea. A questo riguardo segnaliamo una bellissima pubblicazione della casa editriceOrma di Torino, un quaderno con 36 disegni, appunto, di Grosz e uno studio introduttivo di Carlo Mollino. Disegno con prevalente carattere di protesta sociale, in rapporto a quellieminentementeantimilitaristi pubblicati nel 1921 dalla Casa editriceDer Malik di Berlino e "piu' liberi e maturi, di una satira meno goticamente pungente, ma piu' amaramente amara" ("Emporium", Vol. CIV, 1946, p. 188).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore