L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo dell'esibizione "4 pianoforti" eseguita a Roma, Palazzo delle Esposizioni 17-21 novembre 1999, da <strong>Charlemagne Palestine</strong>, <strong>Michael Harrison</strong>, <strong>Philip Glass</strong>, <strong>Terry Riley</strong> in prima mondiale/europea. Il festival era a cura di Fabio Sargentini, Associazione Attico, Associazione Silenzio. Testi di Renato Nicolini e Fabio Sargentini. Biografie dei performers, note sulle composizioni, interviste. In appendice "Breve storia della musica minimalista" di Paolo Coteni e Giovanni Antognozzi. Fotografie in bianco e nero. Edizione in italiano e inglese</p> 8vo. pp. 58. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Il Palazzo delle Esposizioni guidato da <strong>Renato Nicolini</strong> ospitava il festival ideato da <strong>Fabio Sargentini</strong> con <strong>Charlemagne Palestine</strong>, <strong>Michael Harrison</strong>, <strong>Philip Glass</strong>, <strong>Terry Riley</strong>. Un pianista per ogni serata, e la quinta, eccezionalmente, tutti e quattro insieme nei quattro bracci del Palazzo, in una sorta di jam session del<strong> pianoforte minimalista</strong>, unica nel suo genere. "Non tutti sanno che Roma &egrave; stata negli anni Sessanta il quartier generale in Europa dei <strong>musicisti americani minimalisti</strong> che oggi vanno per la maggiore. Si esibivano nella mia <strong>galleria-garage</strong> <strong>L'Attico</strong> accanto ai migliori artisti della danza contemporanea dando luogo alle prime manifestazioni di performances che si conoscano in assoluto. Grandi tempi! [...] Lo spazio della galleria divenne l'alveo, il letto pronto a ricevere l'ondata concettuale e minimalista che si annunciava [...] I giovani musicisti rispondevano ai nomi di La Monte Young, Terry Riley, Phil Glass, Steve Re
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore