L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
McCall Smith è uno scrittore davvero fertile! la sua bibliografia è immensa e piuttosto variegata. Questo è il primo libro della seie di Scotland Street, ricorda tanto i Racconti di San Francisco di Armistead Maupin ma è egualmente carino..le vite degli inquilini del palazzo si intrecciano ed è questo che tiene in piedi il racconto, il gradevole è la struttura,l'intreccio..perchè di fatto di trama non c'è molto..comunque carino!
Il primo libro della serie dedicata alle storie del 44 di Scotland Street.Un libro che immerge il lettore nelle strade di Edimburgo, leggendolo infatti ti viene voglia di cercare su Google maps dove si trovano i vari luoghi visitati dai personaggi. Al 44 di Scotland Street si intrecciano più storie, quella di Pat, al suo secondo anno sabbatico, quella di Bruce suo coinquilino, bello e narciso, la storia di Domenica sessantenne piena di conoscenze e storie intriganti e quella della famiglia Pollock, formata da Stuart ed Irene (madre super esigente) e dal figlio Bertie. Interessante come molti argomenti vengono trattati nel libro, ci sono anche molti collegamenti filosofici legati alla serie del Club dei filosofi dilettanti, sempre dello stesso autore. Nel libro troviamo spunti di riflessione filosofici e artistici, Un romanzo che contiene tante storie diverse che sono collegate tra loro da un filo, la scomparsa di un quadro che forse potrebbe valere milioni. Un libro consigliato, come d'altronde tutti quelli di Alexander Mc Call Smith. Buona Lettura.
Per chi ha voglia di un romanzo divertente questo titolo è perfetto. È una storia corale: i personaggi sono divertenti e ben caratterizzati, l'autore non mette in mostra i loro pregi bensì i loro difetti e il tutto è mischiato alla scrittura leggera e irriverente di Smith! Si sente che Edimburgo è presente nella storia. Libro davvero splendido, da vivere e da ridere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore