L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due giovani turiste nordamericane rimangono intrappolate sotto il mare dentro una gabbia dalla quale volevano vedere gli squali in diretta. Tutto il racconto è qui! Il contorno sono l’angoscia per il riscatto e le scarse speranza di sopravvivenza. Il disastro è preannunciato dal cavo in cattive condizioni che si rompe e i 47 metri sono quelli che separano il fondo dalla superficie. Il tour de force toglie sostanza narrativa al film, che diventa piuttosto una situazione in cui le fragili e inesperte protagoniste devono resistere una natura ostile dentro le loro tute subacquee: i pescecani assediano e l’ossigeno scarseggia, il che provoca allucinazioni. Il regista Johannes Roberts è inglese, nato a Cambridge, sfrutta in particolare la paradossale claustrofobia in spazio aperto. Fra parentesi, le scene sotto il mare sono state girate in studio e gli esterni in Repubblica Dominicana.
Certamente sull'argomento "squali" è già stato fatto e detto tutto ma questo film, pur non facendo gridare al miracolo, si lascia guardare volentieri. Non annoia, seppure l'ambientazione sia in fondo sempre la stessa, e tiene sufficientemente alta la tensione. Non male il colpo di scena nel pre-finale.
Una ragazza tranquilla e metodica appena lasciata dal fidanzato che l'avrebbe voluta più dinamica e propensa all'avventura, viene convinta dalla spericolata sorella durante una vacanza in Messico a partecipare ad un immersione dentro una gabbia per poter osservare le profondità del mare e mettere allo stesso tempo alla prova il suo coraggio con la speranza di poter riconquistare l'amato. Pur se apparentemente al sicuro le due si troveranno invece in una imprevista situazione angosciante, ed è infatti una certa suspense unita all'ambientazione claustrofobica l'unica nota positiva di un film che non gode certo di brillantezza nella regia, nei dialoghi e nei personaggi, mentre il finale può sorprendere così come deludere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tempi e modi adeguati producono momenti di tensione e spavento senza però mai mettere in secondo piano l'aspetto umano
Trama
Due giovani sorelle - Lisa e Kate - sono in vacanza in una località marina in Messico. La situazione sarebbe ideale per svagarsi alla grande, ma Lisa è turbata per essere stata lasciata dal suo fidanzato. Così Kate, la più disinvolta delle due, cerca di farla divertire portandola fuori di notte a spassarsela. Due giovani messicani propongono alle ragazze di provare lo sballo di un'immersione in una gabbia in un luogo infestato da squali: totalmente sicuro, totalmente avvincente. Lisa, preoccupata, è titubante, ma dato che è stata lasciata dal fidanzato proprio perché ritenuta noiosa, decide, spinta dalla sorella, di tentare la botta di vita. Quando vede la vecchia gabbia arrugginita del "capitano" Taylor, Lisa è di nuovo colta da dubbi, ma Kate è risoluta: l'avventura va vissuta. In mare aperto vengono gettate le esche per attirare gli squali che subito arrivano. Poi le ragazze si calano in mare dentro la gabbia per potersi godere la vista degli squali al sicuro della loro protezione. Ma per un problema tecnico la gabbia precipita a 47 metri di profondità e le ragazze si trovano nei guai con poca aria e troppi squali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore