5 cm per second (3 DVD). Collector's Edition

(Byôsoku 5 senchimêtoru)

Titolo originale: Byôsoku 5 senchimêtoru
Paese: Giappone
Anno: 2007
Supporto: DVD
Numero dischi: 3
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 24,99

Venduto e spedito da IBS

25 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione
Cinque centimetri al secondo, è questa la velocità con la quale cadono i fiori di ciliegio durante la primavera: la delicatezza, il colore pallido, la brevità della sua esistenza sono per i giapponesi il simbolo della fragilità, ma anche della bellezza dell'esistenza. Tutti sentimenti che condizionano la vita stessa di ognuno di noi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    S.A.

    20/09/2018 16:23:08

    5 Centimetri al Secondo è uno spettacolo di colori, immagini, animazioni e musiche. Le vicende narrate, per quanto siano reali a tal punto da non poter non far scattare scintille e ricordi del passato (o similitudini con situazioni attuali) a chiunque guardi il film, sono rappresentate con una bellezza e un sentimento tali da essere elevate non solo a lezioni di vita, ma a vere e proprie manifestazioni di un mondo la cui bellezza smisurata è davanti ai nostri occhi ma passa spesso inosservata. Il cofanetto (con doppia cover fronte-retro) contiene anche Voices of a Distant Star, che è il primo cortometraggio (25 minuti) di Shinkai e che quest'ultimo ha realizzato completamente in solitario (fatta eccezione per le musiche composte da Tenmon, lo stesso compositore di tutti i film di Shinkai prima di Your Name). Acquisto consigliato a chiunque :)

  • User Icon

    Ivano

    19/09/2018 20:48:06

    L'opera che ha fatto conoscere Makoto Shinkai al grande pubblico. In poco più di 60 minuti sono condensati tutti i temi cari al regista: L'amore irrealizzabile, la lontananza, la solitudine, l'incomunicabilità. Il tutto condito con una solida regia, all'inizio lenta che poi accelera di colpo in un finale da videoclip. Bellissimi i fondali anche se non ancora al livello del più recente e maturo your name. Impossibile non rimanere colpiti da questa storia; bisognerebbe proprio avere un cuore di pietra. Molto bella la canzone finale. Assolutamente consigliato.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Kaze, 2010
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 62 min
  • Lingua audio: Francese; Giapponese; Italiano
  • Lingua sottotitoli: Francese; Italiano; Olandese; Tedesco
  • Area2
  • Contenuti: cortometraggio: Voices of a Distant Star (2003, 25')