6 giorni sulla Terra

Regia: Varo Venturi
Paese: Italia
Anno: 2011
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione
Il dottor Piso, un coraggioso scienziato, studia da anni il fenomeno delle interferenze aliene attraverso l'ipnosi. L'incontro con la giovane Saturnia lo porterà a scoperte ancor più sconvolgenti nella realtà nascosta per millenni dietro le quinte della storia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Sandro Gramm. '74

    15/01/2019 07:37:35

    Film controverso che comunque affronta tematiche molto interessanti, basate sulle ricerche del prof. C. Malanga sui rapimenti alieni e l'ipnosi regressiva. Bisogna dire che tecnicamente la realizzazione di questo film risulta alquanto dilettantesca, sopratutto per la scarsa qualità recitativa degli attori, ma ciò che mi interessa è analizzare il suo contenuto. La teoria moderna sulle abductions non mi ha mai convinto, personalmente non metto in dubbio le testimonianze degli addotti anche sotto ipnosi, ma decodifico queste problematiche in chiave energetico spirituale, e ritengo il fenomeno molto antico, solo che in epoca recente, esso ha mutato le percezioni delle vittime, rendendole scientificamente più accettabili e verosimili. Ed anche l'ipnosi stessa non è per nulla attendibile, perchè i presunti ricordi degli addotti possono benissimo essere "impiantati" da intelligenze incorporee molto più sapienti e astute di noi, ciò avviene anche nei sogni ordinari, quello che crediamo di ricordare con l'ausilio della mente razionale, non è affatto detto che coincida perfettamente con quello che abbiamo sperimentato nella dimensione onirica, in cui spazio e tempo, come nelle sfere spirituali, non sono altro che sogni, bolle di sapone. Determinate energie astrali possono al confine della nostra dimensione assumere certe parvenze di forme, che possono delle volte essere visualizzate spesso in stati non ordinari di coscienza, ma di per se' non possiedono alcuna forma, cambia soltanto la frequenza vibratoria di quell'energia extra dimensionale. Interessanti i contenuti speciali, in cui alcuni ricercatori esoterici, più o meno discutibili, ampliano il punto di vista su questi fenomeni, riconducendosi a quanto ho scritto prima, cioè parlando di esoterismo, demonologia e citando Carlos Castaneda.

  • User Icon

    Ffortunato

    13/11/2015 18:51:08

    Il film comincia male, con le solite cose sulle persone possedute, storie trite e ritrite, e prosegue peggio, perché lo sceneggiatore usa un linguaggio incomprensibile e porta avanti la storia in maniera sonnolenta. Finale inguardabile e senza senso. Recitazione da recita scolastica. Orribile, bocciatissimo!

  • User Icon

    bilancia1074

    02/10/2013 17:45:52

    Fantascienza o realscienza? Questo film va oltre il solito cliché degli ufo e degli alieni; lo scopo è conoscere l'essenza dell'essere umano attraverso il confronto con gli alieni.

  • User Icon

    dany

    20/11/2012 10:57:56

    5/5 è poco. finalmente qualc1 ke esce dagli schemi d Hollywood con quei film da 4 soldi. La stampa mainstream nn parla d questo autentico capolavoro. da vedere assolutamente. bellissimo....

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Cecchi Gori, 2011
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2