6 Sonate di violoncello e basso continuo - CD Audio di Francesco Geminiani,Enrico Bronzi
6 Sonate di violoncello e basso continuo - CD Audio di Francesco Geminiani,Enrico Bronzi - 2
Salvato in 2 liste dei desideri
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
6 Sonate di violoncello e basso continuo
20,50 €
CD
Dettagli Mostra info
6 Sonate di violoncello e basso continuo 210 punti Effe Venditore: IBS
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,50 €
Disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,50 €
Disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
6 Sonate di violoncello e basso continuo - CD Audio di Francesco Geminiani,Enrico Bronzi
6 Sonate di violoncello e basso continuo - CD Audio di Francesco Geminiani,Enrico Bronzi - 2
Chiudi

Descrizione


Nella fantasiosa cornice barocca delle Sonate op. 5 di Francesco Geminiani, si è voluto ricercare un colore acustico che rispettasse la straordinaria interpretazione stilistica degli esecutori, diffidando di eccessivi artifici tecnologici. Il risultato è percepibile nella naturale austerità del suono dovuto all'ambiente della splendida sala delle danze del Castello di S. Lorenzo de Picenardi (Cremona), dove è avvenuta la registrazione.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
9 novembre 2010
8012665206118

Conosci l'autore

Francesco Geminiani

1687, Lucca

Compositore e violinista. Studiò a Milano con C.A. Lonati, a Roma con A. Corelli e a Napoli con A. Scarlatti. Dal 1706 al 1710 fu attivo a Lucca, sua città natale, quindi a Napoli fino al 1714. Si trasferì poi a Londra, dove trascorse la maggior parte della vita, pur con frequenti soggiorni in Irlanda e a Parigi, ovunque apprezzatissimo come virtuoso, compositore e didatta. Se come solista G. fu piuttosto estroso ed eccentrico, e dunque lontano dalla classica austerità dello stile corelliano, come autore di sonate (fra cui le 24 delle opp. 1 e 4, le 6 per violoncello dell'op. 5, le 6 per flauto, sempre con basso continuo) e di concerti grossi (i 24 opp. 2, 3, 6 e 7, oltre a quelli trascritti dalla propria op. 4 e dalle opp. 3 e 5 di Corelli) non si staccò molto dai modelli del maestro. Compose...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore