Recensioni A caccia dell'Orso. Ediz. a colori

  • User Icon
    19/09/2019 22:03:31

    Io e i miei due piccoli siamo appassionati lettori di albi illustrati, ma questo posso dire che probabilmente è da sempre il libro preferito del mio 5enne. Una storia avventurosa con un crescendo di suspense, raccontata attraverso filastrocche e suoni. Immancabile!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    26/08/2019 15:10:45

    Uno degli albi illustrati più belli. Un'avventura divertente con un finale un po' frizzante, ma caloroso.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/03/2019 16:50:21

    A caccia dell’Orso è un albo illustrato che racchiude in sé tanti elementi in grado di avvincere i bambini e coglierli di sorpresa. Viene narrata l’esperienza vissuta dai membri di una famiglia intraprendente che un giorno decidono di andare a caccia dell’orso. Si alternano pagine in bianco e nero, riservate ai momenti di riflessione dei cinque personaggi, quelli in cui incontrano il pericolo, e si fermano un attimo a pensare se è il caso di proseguire, a quelle a colori, dove l’avventura continua, dove vengono intonati tutta una serie di suoni: il vento che fischia, le foglie che scricchiolano sotto i piedi, il fango melmoso, lo scroscio dell’acqua, il soffio dell’erba. Ma arrivati ad un passo dall’orso, di colpo perdono tutta la loro “temerarietà” e si danno alla fuga. Una fuga rocambolesca con l’orso alle calcagna. Una lunga corsa a ritroso, in cui vengono ripercorsi tutti i luoghi e gli ostacoli incontrati fino a quel momento. Il libro è di buona fattura, con pagine cartonate e copertina rigida. Il libro è consigliato dal 3 anni in su, in realtà io l’ho comprato per mio figlio che ha quasi 18 mesi e lo adora. Lo consiglio, a qualunque età.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2018 20:15:11

    Libro consigliato dal progetto Nati per leggere, è bellissimo perché si presta a essere mimato e cantato. A mio avviso immancabile nelle librerie dei più piccoli.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2018 13:44:04

    Le avventure di una famiglia che senza paura attraversa un fiume, un bosco, una tempesta a caccia di un orso grande e grosso. La mia bambina adora i suoni onomatopeici associati alla varie situazioni che i protagonisti attraversano. La storia è molto ritmica, praticamente cantabile e le illustrazioni bellissime. Assolutamente consigliato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/09/2018 13:04:41

    Una famiglia parte unita all'avventura: un campo frusciante, una foresta, una grotta buia e infine un povero orso grande e grosso. Un libro non solo da leggere, ma da cantare. Irresistibile.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/03/2013 17:18:00

    Finalmente torna in italiano!!! Bel libro, da leggere a gruppi o in famiglia.

    Leggi di più Riduci