L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Si tratta del primo studio al mondo su questa tradizione teatrale antichissima (le sue origini risalgono almeno al XIV secolo) e tuttora vivente. Un decennio di ricerche d’archivio e sul campo ha consentito di delineare la vicenda del teatro «ace lhamo» in quanto storia e panorama di forme, esaminandolo secondo l’ottica dell’antropologia religiosa e dell’iconologia, della psicologia e della storia del teatro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' facile intuire nel testo o diario "A ce lha mo" una profonda conoscenza, non solo del NON LUOGO teatrale, ma di un mondo che racchiude una poesis vitale. L'autore prova, e con successo, a tramandare a noi e ai postumi la sua semplice eppur essenziale esperienza di vita.
Ce Lha Mo, studio sulle forme della teatralità tibetana, più importante testo sul teatro tibetano finora pubblicato in lingua occidentale. L’Autore, docente di Storia del teatro e dello spettacolo presso l’Università di Venezia, ho cominciato ad interessarsi alle forme teatrali tibetane alla fine degli anni ‘80 e in questo periodo ha dedicato a questo importante aspetto della cultura tibetana diversi studi e monografie. Questo A Ce Lha Mo, pubblicato con il contributo della Fondazione Giorgio Cini, costituisce un fondamentale punto di arrivo nelle ricerche di Antonio Attisani ed è sicuramente un autentica pietra miliare nel campo degli studi sul lhamo e la teatralità tibetana presa in esame in tutte le sue forme e i suoi passaggi temporali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore