L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo "di formazione" che si legge come un giallo. Si potrebbero scrivere tante cose su "A immagine e somiglianza" di Daniele Bondi, ma questa a mio modesto parere le riassume tutte. Romanzo "di formazione" come quelli di un tempo, alla maniera dei grandi classici della letteratura russa, ad esempio, dove il protagonista parte da una condizione esistenziale di disagio per arrivare alla fine (ma lo sarà poi davvero?!)della storia cambiato, trasformato dalle esperienze che ha vissuto. Eugenio è un adolescente che vive a Pavullo, sull'Appennino modenese, nella metà degli anni Settanta: un'epoca di forti connotazioni politiche, dove era necessario schierarsi o da una parte o dall'altra, per sentirsi qualcuno. Eugenio fa parte di una famiglia comunista, ma frequenta la parrocchia e crede in Dio. Ma la sua fede vacilla, Eugenio vuole delle risposte alle sue domande, e da qui inizia il suo viaggio alla ricerca di una terza via. Tutti i personaggi sono ben connotati, le discussioni filosofiche si intrecciano perfettamente al tessuto narrativo, la suspense degli avvenimenti è ben calibrata. A mio parere, un buonissimo esordio. Gianluigi Lanza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore