L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato da poco il libro e ne ho letto alcune poesie. Le ho lette volentieri perché mi hanno letteralmente catapultato indietro nel tempo di circa 60 anni. Ho rivissuto momenti ed emozioni della mia infanzia che pensavo sopiti per sempre.
Una preziosa raccolta di liriche che, parlandoci al presente, ci riporta al rapporto eterno e fondante con la terra, dura e sublime, che permea quasi tutta la letteratura siciliana. “E tutto si accorda, come semplici versi / di un cantico pastorale, al mare / e al cielo che lontano si abbracciano.....e mi raccontano un mondo / dove tutti siamo re”. Complice il dialetto, con l’utile testo a fronte, raccontare è anche un modo di scoprire identità e differenze, radici indelebili che rimangono segrete perché il nostro sguardo pigro si ferma all’esile striscia tra terra e mare, ma che nella poesia si svelano. Allegra e commovente "Picciuttanza", in cui la ragazzina parla con gli animali. “Sì non era facile, ma se uno capiva / che animali e cristiani siamo un poco parenti / allora una strada si poteva trovare”. Un libro di sentimenti sottili, da leggere e rileggere lasciandosi trasalire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore