L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Tornano i protagonisti de La luna blu – il romanzo che ha fatto conoscere e amare Massimo Bisotti – in una storia d'amore che sussurra al cuore di ognuno di noi.
Si può aver paura della solitudine e al tempo stesso aver paura di essere amati? Se lo sta chiedendo Meg, sola in una casa ormai vuota. Demian, lo scrittore e l'uomo con cui ha vissuto gli ultimi due anni se n'è andato senza darle nessuna spiegazione: solo i suoi scritti a parlare per lui. Da tempo la loro storia aveva iniziato a logorarsi, fra abitudine, noia e disillusione, eppure Meg non era preparata a un distacco. Per una vita era stata lei ad andarsene, incapace di cedere del tutto ai sentimenti e convinta che ognuno dovesse farcela da solo, e ora si trovava a fare i conti con l'abbandono. Meg aveva conosciuto Demian mentre lui era in coma, in seguito a un drammatico incidente. Al risveglio, lui era riuscito a liberarla da un sentimento che era diventato un chiodo fisso, quello per George Cabot, un uomo immaginario che aveva conosciuto solo in sogno. Si era fissata con l'idea di poterlo incontrare nella sua realtà, innamorata dell'amore perfetto e utopistico, ma si era poi disillusa. George Cabot altro non era che il personaggio di un libro di Demian. Con pazienza e cura, Demian l'aveva strappata a quell'illusione e le aveva regalato una storia vera, concreta, tacendole tuttavia molti dettagli del suo passato. Ora che è sparito Meg è frastornata e non sa cosa fare. È il momento di pensare a se stessa o di alimentare la speranza che Demian ritorni? E se per una serie di strane coincidenze si accorgesse della reale esistenza di George Cabot? Cosa cambierebbe nel suo instabile cuore? Con A un millimetro di cuore Massimo Bisotti ci fa un grande regalo. Tornano infatti i protagonisti de La luna blu – il romanzo che lo ha fatto conoscere e amare al pubblico – con una storia d'amore che sussurra al cuore di ognuno di noi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Intenso. È arrivato, poi, al momento giusto come tutti i libri. È stato illuminante e mi ha aiutato a chiarire alcuni miei pensieri. Fa riflettere anche se dovremmo sapere che l'amore va vissuto sempre.
In questo romanzo, ritroviamo i protagonisti de "La luna blu", Meg e Demian. Dopo il loro inizio insieme a Londra, li ritroviamo esattamente lì dove li abbiamo lasciati, con i loro problemi ancora da risolvere. Finché una mattina decidono di fare una gita, ma Demian non scende dal treno e scompare. Meg si ritrova improvvisamente sola, in una città che sembra ignorarla e in cui non conosce nessuno. Non riesce a capire perché Demian sia scappato e torna a casa, sperando di trovarlo ad aspettarla. Demian non c'è e il vuoto si percepisce, però ha lasciato tracce di sé ovunque... Meg inizia la ricerca di Demian ma anche di se stessa perché non si può amare qualcuno senza amare anche noi stessi. Confesso che mi sono innamorata di quest'autore al primo libro che ho letto di lui (Il quadro mai dipinto) e ogni volta aspetto con ansia l'uscita del nuovo libro. Ha una scrittura particolare, che ti abbraccia mentre leggi e ipnotica. Si conferma come un grande romanzo in cui si analizza l'amore, la mancanza, la perdita e lo stupore. Perché l'amore è tante cose messe tutte insieme.
Profondo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore