L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo:A NENE DIARIO DI PRIGIONIA DI AUGUSTO PETTENATIAutore: PETTENATI MICHELA (A CURA DI)Editore: OSIRIDEAnno: 2013Piccola agenda 10x16 ril. e chiusada elastico - pp. 78 - diario dal 9 ottobre 1943 al 20 agosto 1945
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Per tanti anni questo diario di mio Padre è rimasto in un cassetto in mezzo alle sue carte, sapevo che c’era ma non ho mai avuto la curiosità di leggerlo anche perché, fin da quando eravamo piccole, mia sorella ed io lo abbiamo sempre sentito parlare di quei giorni della sua prigionia. Nel trascrivere questo diario, ho passato le ore con lui nella fortezza di Deblin, ho provato la sua stessa fame, il freddo e la paura di non tornare più a casa, mi sono sentita ingiuriata alla stessa maniera, insieme a lui ho visto il degrado e la sofferenza, ho sentito le bombe cadere vicino a me, ho aspettato con ansia quei pacchi che non arrivavano mai e infine, come un dono, ho sentito il grande amore che, fino all’ultimo giorno della sua vita, lo ha legato alla mia bellissima mamma di 23 anni che lo aspettava a casa. Ho scoperto i suoi ideali, la sua lealtà, il rispetto verso se stesso e verso gli altri: al suo ritorno, ha incominciato veramente una nuova vita che lo ha riempito di soddisfazioni. Ma la cosa più importante è l’eredità spirituale e morale che ha lasciato a tutti noi e questo non andrà certo perduto o dimenticato"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore