L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
«Questo cielo è piuttosto sinistro. Come se sapesse dove stiamo andando. Da film dell'orrore.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato a leggerlo un po’ con un pregiudizio: ecco la solita storia della Yoshimoto. Ma dopo averlo iniziato pian piano mi è sembrato sempre coinvolgente. Adoro questa autrice e ciò che scrive ma questo romanzo mi ha conquistata.
Inizio con il dire che l'idea di fondo dell'autrice non è male (anzi) ma ciò che mi porta a dare 1 stella su 5 è il modo in cui è stata sviluppata. Non so se questo sia lo stile della Yoshimoto ("A proposito di lei" è il primo romanzo che leggo dell'autrice), ma ho trovato che la storia fosse carica di luoghi comuni e soprattutto STATICA. Ho fatto fatica ad andare avanti, mi sono annoiata e mi sono esasperata di fronte ad uno stile narrativo che definirei infantile, soprattutto nei dialoghi che a tratti rasentavano il ridicolo (e non so quanto di ciò possa essere attribuito alla traduzione). La narrazione procede lentamente, troppo lentamente, e dal mio punto di vista non riesce a trasmettere la malinconia che una storia come questa dovrebbe suscitare nel lettore. Il finale mi ha stupita e non posso negarlo, ma purtroppo non basta a salvare il romanzo. Non lo consiglio.
In A proposito di lei siamo alla presenza di donne notevoli, di carattere, nonostante le debolezze e gli errori. Yumiko è una ragazza dolce, cresciuta con un trascorso sconvolgente. Ora è libera, vive fra il Giappone e l’Italia, ma con dei limiti psicologici dovuti dalla sua famiglia. Anche la madre e la zia hanno un legame profondo, ma nelle traversie hanno subito dei cambiamenti di personalità, riportando, come d’uso per la scrittrice giapponese, il doppio, il duale della vita. Le coppie di donne, soprattutto se diverse, si accomunano e si separano nella sua elevata produzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore