A spasso con Bob

James Bowen

Traduttore: M. T. Badalucco
Collana: Parole
Anno edizione: 2012
Pagine: 238 p., Rilegato
  • EAN: 9788820052010
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,12

€ 16,90

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

9 punti Premium

Disponibilità immediata

Garanzia Libraccio
Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    dublino80

    16/12/2015 22:22:28

    Tempo fa lessi un libro simile di un ragazzo che diventava poeta di strada se non sbaglio si chiamava fanculopensiero, e mi piacque molto. Cosi anche questo libro in alcune parti facevo il tifo per loro. E' davvero una bella storia e sopratutto fa capire quanto la solitudine puo distruggere le persone mi ha colpito pero' vedere anche come il sistema britannico aiuta a recuperare le persone, il libro mi ha dato sensazioni positive e anche relax. buon libro.

  • User Icon

    roberto

    28/10/2015 10:27:30

    La storia e' cosi' bella che merita ovviamente il massimo, ma dobbiamo giudicare solo il libro. Scritto in modo semplice e sincero, non tenta di sondare troppo la psicologia del gatto (che e' per definizione l'animale piu' misterioso e "magico") ma ne evidenzia gli effetti nella vera e propria catarsi del suo compagno umano. Una lettura che produce una gioia pura e semplice, ancora piu' profonda se il lettore e' un gattofilo con la fortuna di avere in casa un meraviglioso "ginger cat" (come nel mio caso).

  • User Icon

    dani70

    15/09/2015 13:41:58

    Fantastici Bob e James! Adoro i gatti, da sempre, e capisco che l'amicizia nata tra i due protagonisti sia qualcosa di unico e speciale. Inoltre, averli visti entrambi su Internet è stato grandioso ed emozionante. Ora non resta che aspettare il film e leggere il seguito.

  • User Icon

    Giuly

    15/06/2015 22:44:56

    L'amore per i gatti fa parte del mio DNA fin dalla mia nascita, e avendo potuto convivere spesso con un micio so per esperienza quanto affetto, gioia, devozione, benessere possano portare queste straordinarie creature. Quindi anch'io non mi sono meravigliata più di tanto vedendo come Bob abbia operato un piccolo miracolo trasformando in meglio la vita di James; ciò non mi ha impedito però di commuovermi ripetutamente leggendo questo racconto che mi ha letteralmente estasiata. La scrittura semplice, diretta, spontanea mi ha dato l'impressione, più che di leggere un libro, di stare ascoltando una storia narrata da un amico seduto sul mio divano accanto al suo splendido micione rosso....e consiglio a chiunque la lettura di questo piccolo capolavoro, che è un'autentica delizia per la mente e per il cuore!

  • User Icon

    Elena

    15/03/2015 18:09:16

    Ne avevo sentito parlare, ma ero incredula. Dopo averlo letto ho definitivamente concluso che i gatti rossi sono speciali, quasi umani: e lo dico da una gattofila decennale, con attualmente due gatti di cui uno rosso. Libro ben scritto, fa comprendere come veramente gli animali possano fare molto nella nostra vita.

  • User Icon

    Brunella

    31/05/2014 10:06:09

    Solo chi ha dei gatti può capire l'affetto che il protagonista si è trovato a provare per Bob. I gatti, ma gli animali in generale, ti danno affetto, fedeltà, amore, aiuto(come nel caso di James) compagnia...per sempre, chiedendo in cambio solo cibo, carezze. Quindi non mi sono stupita più di tanto a leggere questa bellissima storia. Da loro si imparano tante cose; ho conosciuto persone con caratteri difficili ammorbidirsi con la compagnia di un animale. Certi loro comportamenti ti fanno riflettere e ti migliorano l'esistenza.

  • User Icon

    Elena

    09/09/2013 21:01:49

    Posso dire che la storia mi ha colpita perchè ha esaltato uno degli aspetti più importanti del prendersi cura di un animale: il senso di responsabilità che si sviluppa, il non centrare più tutta l'attenzione su se stessi. Un voto alto anche all'intelligenza e alla sensibilità di Bob.

  • User Icon

    Alessio

    01/07/2013 15:04:02

    Nella sua scrittura semplice e schietta, una storia che coinvolge. Una favola su come in ognuno di noi si possa celare del buono, e su come gli animali possano riuscire a tirarlo fuori, con il loro candore (per quanto il Bob del libro sia un bel furbetto). Da leggere.

  • User Icon

    vittoria

    02/01/2013 14:40:09

    Una storia di vita. Molto toccante, poichè dimostra come un animale domestico possa diventare quasi un figlio e come possa cambiare la vita di un essere umano, rendedola migliore. Lo consiglio, perchè apre gli occhi e soprattutto il cuore.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione