L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La tenacia di un uomo che ha saputo denunciare l'ambiente malsano in cui era costretto a vivere e lavorare. Il suo era un lavoro onesto, ma che gli rendeva onore. Egli conosceva alla perfezione le attività dei clan camorristici, e ad un certo punto della sua vita, appoggiato da altri colleghi ha deciso di costituire un proprio sindacato, lo SNAA . Correva l'anno 2001 quando Federico cominciò la sua battaglia e nonostante varie intimidazioni continuò a lottare "a testa alta". Un libro da leggere e da diffondere perché oggetto di una realtà che ancora oggi miete molte vittime.
È la storia di un uomo semplice che, appellandosi semplicemente al suo senso civico e responsabilità, seppe contrastare e rompere il modus vivendi camorristico nelle zone dell'agro aversano e napoletano. Medaglia d'oro al valor civile, Federico Del Prete, sindacalista dello S. N. A. A, ebbe denunciato 86 volte i soprusi dei clan e le irregolarità della politica locale. Lasciato solo dalle istituzioni venne ucciso alla vigilia della sua testimonianza al processo avverso un vigile urbano infedele. Questo libro merita certamente di essere letto, storia di vita, di lotta contro l'arroganza mafiosa-camorristica.»
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore