L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho letto Sheckley, ma a me l'idea dell'"uno a testa" è sembrata molto originale e valida, nonché esposta in maniera intrigante ed incisiva. Il libro cresce in tensione per 3/4 della lunghezza, poi si affloscia miseramente su un finale tirato via, con personaggi che agiscono in preda ad una logica raffazzonata ed a sentimenti cresciuti dal nulla. Il personaggio di Julia, poi, è quanto di più improbabile e sciapo possa esistere! La sensazione è quella di un autore inesperto che abbia avuto un’ottima idea, ma che, in preda alla voglia di buttare giù i suoi pensieri, non abbia avuto la pazienza di costruire un epilogo in linea con il resto del romanzo. Per quanto riguarda Elisa ed il suo “sveglia!” nella recensione precedente, il libro non da certo l’impressione che sia un gruppo di cittadini “svegli” e civilmente impegnati a risolvere la questione, ma, come spesso – in maniera inquietante – accade , siano forze ben superiori a modificare le situazioni, con motivazioni poi moralmente discutibili. E questo mi pare un altro punto a grande favore del romanzo, che ritrae la realtà come veramente e miseramente è.
Piacevole scoperta! Trama intrigante tessuta con un linguaggio leggero ma incisivo. Si respira proprio l'idea del popolo inattivo in questo periodo storico eh? SVEGLIA!!!!
LA STORIA E' INQUIETANTE PERCHE' RISPECCHIA LA NOSTRA SOCIETA' CHE DIVENTA OGNI GIORNO PIù INTOLLERANTE. SE QUESTO LIBRO SERVE A SCONGIURARE UNA RIFORMA DEL GOVERNO CHE INTRODUCA L'UNO A TESTA ANCHE DA NOI (NON CI SAREBBE DA STUPIRSI VISTA L'ATTUALE TENSIONE POLITICA), BEN VENGA!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore