L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Da quando è entrata nella vita del principe Harry, Meghan Markle è arrivata anche nelle nostre: con il suo sorriso irresistibile e la dinamica disinvoltura di un’americana a Londra ha acceso la curiosità dei cronisti di tutto il mondo.
«Tutte le stelle erano perfettamente allineate: questa meravigliosa donna è letteralmente inciampata nella mia vita e io sono entrato a far parte della sua». Harry a proposito di Meghan nel giorno del loro fidanzamento, il 27 novembre 2017
Ma chi è Meghan? Attrice affermata di origini afrocaucasiche, con un matrimonio alle spalle, una famiglia complicata e un’avviata attività di influencer, quando ha conosciuto Harry, di tre anni più giovane di lei, non era certo il prototipo della principessa britannica cresciuta a tè, scones e battute di caccia. Ma la regina Elisabetta sembrava aver capito subito che lei era quella giusta per il nipote – bello e scapestrato – anche per dare un volto fresco e glamour all’antica istituzione monarchica. Con tanti particolari inediti in Italia e i commenti in esclusiva di maestri di stile quali Diego Dalla Palma e Giusi Ferré e di un esperto di monarchia come Antonio Caprarica, qui è racchiusa tutta la storia della duchessa di Sussex, del suo consorte Harry e della loro unione. Un amore sbocciato in segreto durante una notte londinese, consolidato in un resort incantevole nella savana africana, poi sigillato da un Royal Wedding pieno di sorprese. E, ora, alle prese con la non facile quotidianità di una vita da principi e da neogenitori. Tra favola e realtà: sogni, magie, fuochi d’artificio e sorprese.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti ormai conosciamo Meghan Markle, attrice americana e moglie di Harry Windsor, duca di Sussex e nipote della regina Elisabetta II. Ma chi è la vera Meghan Markle? Con questo libro conosciamo tutti i suoi lati: attrice, blogger, femminista, figlia e moglie. L'autrice ripercorre la sua storia, mostrandoci i suoi pregi e difetti, i suoi successi ma anche cadute. Il suo stile di scrittura è molto accurato dal punto di vista storico e molto dettagliato e allo stesso tempo è anche romanzato e ciò rende la lettura piacevole e non pesante. La narrazione è divisa in capitoli e ognuno è incentrato su una fase della vita di Meghan con tantissimi riferimenti storici e biografici delle persone che hanno fatto e fanno parte della sua vita. E' un libro estremamente diverso soprattutto per il fatto che l'autrice non si limita a raccontare la vita di Meghan, ma anche la sua storia: a partire dai suoi antenati, schiavi africani nel Sud America ma anche persone illustri di cui Meghan pare essere una discendente. Ripercorriamo quel mondo difficile da cui discende Meghan: schiavi sfruttati che mai avrebbero pensato che una loro discendente, più di mille anni più tardi, avrebbe sposato un principe inglese. Si parte dal 1860 fino ad arrivare al 2019, l'anno di nascita del piccolo Archie. Tanti anni di storia racchiusi in un libro breve ma ricco e dettagliato per narrare non solo la storia di Meghan, ma la storia afro - americana a cui appartiene Meghan e da cui ha preso tanto come la forza, il coraggio e il non arrendersi mai davanti a nulla. Tra studi, lavori, viaggi e voglia di imparare e raggiungere tutti i propri obiettivi. Ricco di informazioni, citazioni, riferimenti storici, è un libro perfetto per conoscere appieno la persona e il personaggio pubblico che è oggi diventata Meghan Markle: duchessa, femminista, attivista, moglie e il titolo vero che le sta più a cuore, ovvero quello di mamma.
Cristina Penco è una delle giornaliste più attente nell'ambito del costume e società. Il suo stile di scrittura fluido rende gradevole questo libro anche a cui non segue costantemente il mondo dei reali inglesi.
Proprio bello questo libro che sto leggendo come se fosse un romanzo :) Scorrevole, interessante e decisamente decisamente consigliato !!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore