L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che ferma la storia, le dà forma e concretezza, rendendo luoghi, episodi e nomi noti, come semplici sprazzi di vita, descritti con tale maestria da non percepire la lontananza sia temporale che spaziale che intercorre tra il XVI secolo ungherese e il lettore, dovunque si trovi. E’ un quadro di una società e i suoi intrecci; dove i personaggi sono descritti con attenzione alle loro sfumature di pensiero e sentimento, tale che l’ospite si trova ad empatizzare, assumendo di volta in volta nuove prospettive fino ad avere una visione toto-comprensiva del mondo di cui legge. Ed è in questa cornice che, quasi per caso, incappiamo nell’eroe del romanzo. Olivièr Abafi, quasi come un’ombra passa, si fa conoscere, per tornare solo successivamente, quando lui stesso riuscirà a dare senso alla sua esistenza, ad essere protagonista. E’ un eroe dello Spirito, un uomo come se ne vedono molti ancora oggi; perde la via e la forza, si lascia fluire nei piaceri vuoti, ma ritrova la strada grazie alla vita nelle sue espressioni -l’esistenza di ognuno di noi è piena di messaggeri se sappiamo ascoltare e vedere-. L’altruismo, l’umanità, vince sui demoni e così voci nell’anima lo informano che c’è molto di più nel sè, e che quel molto è l’unica via per la pace e l’accettazione. Da qui la lotta interiore e il rafforzamento della volontà porteranno il nostro Olivièr all’espressione vera del suo potenziale che lo renderà unico, venerato guerriero, amato e amante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore