Categorie

Clive Barker

Traduttore: B. Masini
Collana: Best BUR
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 506 p.
  • EAN: 9788817070539
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto

    20/02/2012 23.50.52

    Libro favoloso, nessun commento può esprimere l'essenza di questo secondo volume... qualcuno di voi conosce l'uscita italiana del terzo volume(già uscito in America a Settembre)? Non presente nell'elenco dell'editore italiano(Rizzoli). Altrimenti sarò costretto a farmelo spedire in inglese, muoio dalla voglia di leggerlo..piuttosto lo traduco io in italiano per la Rizzoli

  • User Icon

    Patrizia

    22/11/2011 09.47.46

    bellissimo, accativante, ma stremante!!!!!!! Non la lettura, ma l'attesa!! Sono passati 6 anni dal secondo libro e ancora non si vede l'ombra del terzo, considerando che dovrebbero essere sei, spero di non morire prima e di riuscire a leggerli tutti!

  • User Icon

    erica

    11/11/2010 13.01.07

    MAGNIFICO!!!! Le avventure di Candy ad Abarat continuano, il secondo romanzo è sicuramente più oscuro e più horror del precedente, ma è molto più bello, più intenso...anche più da grandi. Sto aspettando da anni il terzo!!!

  • User Icon

    Silvio52

    13/03/2008 11.22.02

    Continuano le fantastiche avventure di Candy Quackenbush e compagni tra le isole dell'arcipelago di Abarat. La guerra tra le forze della luce e le orde della notte (il cattivo Carrion viene qui ritratto in maniera esaustiva) è alle porte ed il ruolo della protagonista verrà chiarificato. Il dipanarsi dell'intreccio rende questo secondo libro un po' più cupo rispetto al più frizzante primo tomo... ma la qualità non cala. Incredibile Clive Barker superlativo anche per quanto riguarda il valore aggiunto delle splendide illustrazioni. 5 su 5 in trepidante attesa del terzo volume della saga.

  • User Icon

    Pervinca

    09/10/2007 16.13.47

    STUPENDO!!!! Ogni volta che lo leggo Abarat diventa reale per me! Non so quale sia il migliore tra questo e il primo,sono entrambi stupendi!!! Spero che anche il 3 e il 4 si rivelino così belli

  • User Icon

    Niki

    01/09/2005 07.56.29

    Non mi stupisco, il primo volume era bello, il secondo si alza di tono come prevedibile, e Barker è e resta un genio. Sono dell'idea però che la versione illustrata da lui stesso sia più esaustiva, quell'uomo ha nella testa delle cose che bisogna vederle per capire come sono fatte, e visto che le ha disegnate di suo pugno bisogna fidarsi. Chi è affascinato da Abarat e non l'ha letto legga immediatamente Imagica sempre di Barker, a tutt'oggi uno dei libri più belli che abbia mai letto....

  • User Icon

    serena

    17/07/2005 16.53.24

    non ho parole...dopo tanti anni finalmente un opera fantasy degna di questo nome!! sono rimasta sbalordita, Carogna è il cattivo più complesso di cui abbia mai letto..Il libro è una continua sorpresa,da leggere assolutamente!

  • User Icon

    candy

    08/07/2005 17.10.29

    mai letto niente di più bello! Rimani a bocca aperta, è persino meglio del primo volume!!!!! speriamo ke escano in fretta il 3° e il 4°... se no nn resisto!!!!!!

  • User Icon

    alfio

    02/07/2005 18.21.44

    paese delle meraviglie, il capolavoro di l. carroll appare dinnanzi al secondo libro della trilogia di abarat antiquato e noioso....consiglio di aquistare il libro illustrato dallo stesso autore per tuffarsi in un mondo incantanto, i una fiaba per grandi adulti e per chi si senta il cuore incancrenito e desolato.

  • User Icon

    Claudio

    17/06/2005 11.36.30

    Continuo a trovare i volumi di Barker nella sezione "bambini" e leggo che l'età di lettura è da 12 anni in poi: c'è chi rincara la dose dicendo che Malaussène (Pennac) fa lo stesso con la sua "tribù", ovvero parla delle cose "terribili" anche ai bambini. Non sono d'accordo, specie con questa versione dell'opera, illustrata: sono sicuramente libri eccezionali, ma li farò leggere a mio figlio ben dopo i 12 anni. Alcune visioni infatti sono piuttosto cupe (cadaveri brulicanti di insetti, mostri che si divorano tra loro al buio di catacombe...) e, a mio parere, richiedono una certa mediazione per non turbare eccessivamente un piccolo. D'altronde Barker è un ben conosciuto maestro dell'horror più estremo e rutilante! Per un adulto, infatti, la storia è sicuramente apprezzabile nel suo insieme e a questo proposito il "cenobita" Barker è riuscito nell'intento di creare un libro vivo, una nuova mitologia che ad ogni successiva rilettura regala qualche nuovo particolare fresco ed inatteso (esempio: alcune frasi pronunciate all'inizio del libro acquistano significato solo verso la fine, quando ormai ci si è dimenticati che sono state pronunciate!). Assolutamente straordinaria la capacità di scrittura: asciutta ed essenziale, eternamente in movimento, mai soffermata sul descrittivo (anche perchè è accompagnata da illustrazioni eccellenti ed evocative). Un'opera grandiosa di un autore culto che possiede una fantasia strabordante, assolutamente da leggere e, in questo caso, rileggere!

  • User Icon

    Davide

    20/04/2005 13.20.48

    Riassumere in qualche rigo tutto lo straripante mondo che Barker ha descritto in questo secondo volume della saga sarebbe quanto mai semplicistico. Abarat è un opera eccezionale, che trabbocca di meraviglie. Questo secondo volume: "Giorni di Magia, Notti di Guerra", è un addentrarsi non tanto tra le fantastiche isole, quanto tra gli abitanti che le popolano. Tutti i personaggi qui si schiudono come i fiori dell'isola di Per Ora, pronti a mostrarsi in ogni loro sfaccettatura. Eppure, alla fine del volume in bocca resta il sapore di qualcosa di appena accenato, di una meraviglia appena sfiorata.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione