L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Collana ''ET - Scrittori'' - Brossura originale, 277 pagine con un glossario in chiusura del libro. Copia in ottime condizioni; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. ''Quella che potrebbe essere una normale storia di seduzione e di abbandono si complica per l'intrecciarsi di culture e razze, di vissuti e aspettative tanto diversi. Sellass, la protagonista, vive un doppio sradicamento: il rifiuto degli italiani che non vogliono famiglie miste e quello degli eritrei del suo villaggio per i quali è diventata irreparabilmente ''diversa''. Solo una grande forza di volonta sutura le lacerazioni della donna, e solo la speranza che almeno i suoi figli possano uscire da un mondo di grande solitudine e miseria.''.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Veramente non capisco come mai sia così difficile trovare questo libro. L'Abbandono è un libro bellisimo anche se malinconico ed angosciante allo stesso tempo. Sellas decide un giorno di lasciare il suo paese per cercare fortuna a Massaua. Sono gli anni in cui Eritrea è una fiorente colonia italiana, e quando Sellas divenne una bella donna, conosce Carlo, un italiano venuto in Eritrea per cercare fortuna anche lui dopo averci fallito negli Stati Uniti. Agli uomini italiani è vietato mettersi insieme con le donne eritree, tanto meno avere dei figli. Comunque, Carlo e Sellas si innamorano e mettono al mondo Marianna e Gianfranco. Marianna e Gianfranco sono belli ma, essendo meticci, sono disprezzati dagli eritrei e non riconosciuti come legitimi citadini italiani. È qua que questo romanzo diviene la bella ma angosciante storia dei meticci italo-eritrei che non appartengono a nessun posto. Fra Massaua e Asmara, L'Abbandono narra la dura e triste storia di Sellas, Carlo, Gianfranco e specialmente Marianna, ma anche dell'Eritrea, dall'epoca dorata della colonia italiana all'inizio della invasione etiope.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore