Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Abject Eroticism in Northern Renaissance Art: The Witches and Femmes Fatales of Hans Baldung Grien - Yvonne Owens - cover
Abject Eroticism in Northern Renaissance Art: The Witches and Femmes Fatales of Hans Baldung Grien - Yvonne Owens - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Abject Eroticism in Northern Renaissance Art: The Witches and Femmes Fatales of Hans Baldung Grien
Disponibilità in 2 settimane
52,60 €
52,60 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
52,60 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
52,60 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Abject Eroticism in Northern Renaissance Art: The Witches and Femmes Fatales of Hans Baldung Grien - Yvonne Owens - cover

Descrizione


Hans Baldung Grien, the most famous apprentice and close friend of German artist Albrecht Dürer, was known for his unique and highly eroticised images of witches. In paintings and woodcut prints, he gave powerful visual expression to late medieval tropes and stereotypes, such as the poison maiden, venomous virgin, the Fall of Man, ‘death and the maiden’ and other motifs and eschatological themes, which mingled abject and erotic qualities in the female body. Yvonne Owens reads these images against the humanist intellectual milieu of Renaissance Germany, showing how classical and medieval medicine and natural philosophy interpreted female anatomy as toxic, defective and dangerously beguiling. She reveals how Hans Baldung exploited this radical polarity to create moralising and titillating portrayals of how monstrous female sexuality victimised men and brought them low. Furthermore, these images issued from—and contributed to—the contemporary understanding of witchcraft as a heresy that stemmed from natural ‘feminine defect,’ a concept derived from Aristotle. Offering new and provocative interpretations of Hans Baldung’s iconic witchcraft imagery, this book is essential reading for historians of art, culture and gender relations in the late medieval and early modern periods.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2022
Paperback / softback
312 p.
Testo in English
236 x 156 mm
480 gr.
9781350283503
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore