L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2004
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è il miglior Morozzi, pur conservando il suo stile fluido e divertente il libro è noioso e scontato, si salva nelle ultime 3 pagine dove regala l'unica emozione.
Da fan del Boss (ma non cosi' esagitato) mi riconosco perfettamente nel peregrinare tra palasport-stadi-teatri alla ricerca della reliquia, raccontato con il suo "solito" stile; e poi come non essere d'accordo sull'UNICERVELLO? un'altro grande "trattato" del mitico Morozzi.
Grande Morozzi. Ho letto “Le avventure dello zio Savoldi” ridendo abbastanza sulla vita del tifoso di calcio convinto. Ora, con questo libro (precedente allo zio Savoldi), che descrive il fan ultrà classico (di Bruce, ma che potrebbe essere di qualsiasi qualsiasi cantante) la risata si è estesa fino a diventare una convulsione benevola. Le avventure, i concerti, le lunghe file, gli appostamenti, le fissazioni, la mancanza di sonno, tutto questo e ancor di più è descritto con lo stile unico di Morozzi, che oltre alla risata ci regala anche un modo particolare di intendere la vita e di non prendersi troppo sul serio. C’è molto di autobiografico nel libro. C’è il suo esordio quasi in sordina di scrittore, c’è la disperata e ironica corsa per le librerie Bolognesi in cerca di almeno una copia venduta, c’è la passione a dir poco fanatica per Bruce Springsteen, e soprattutto ci sono i personaggi che lo circondano, unici nelle loro fissazioni e particolarità. Sicuramente Morozzi con “L’era del porco” si è raffinato anche nelle battute e nelle descrizioni , con “Lo zio Savoldi” ha confermato quello che già si vedeva con “Dieci cose che ho fatto…”. “Accecati dalla luce” è nello stesso filone ironic-biografic- paradossal, ma non può mancare agli addetti ai lavori. Io penso che questo filone possa piacere anche a chi ha letto solo “Blackout”, che di ironico non ha assolutamente nulla ma che ha il merito di averci accostati a uno scrittore davvero originale. “Blackout” è una piccola chicca nel percorso narrativo dell’autore, quasi una cosa a sé, gli altri suoi libri a parte “Luglio, agosto, settembre nero”, (che leggerò a breve e che parla di un tema scottante), sono discorsi particolari di una persona che ha molto da dire e che osserva il mondo in maniera sarcastica ma in fondo molto tenera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore