The Accountant (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 22 liste dei desideri

Rimarrete continuamente col fiato sospeso

«Se quel contabile si trasforma in un guerriero senza scrupoli»La Repubblica

Christian Wolff è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King, capo della divisione anticrimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l'incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d'avanguardia in cui un' addetta alla contabilità ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizierà ad aumentare.
4
di 5
Totale 6
5
2
4
2
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Roberto

    11/05/2020 16:06:06

    Ottimo film ma ottima interpretazione di ben affleck nei panni di una persona autistica, con una trama che si avvicina a un flashback Inizialmente sembra che il suo sia un personaggio criminale, ma nel film si assiste a un chiarimento della sua figura sotto gli aspetti morali, e si trasforma o meglio si comprende che in tutti quegli anni la sua azione era a sostegno delle forze di polizia. Con degli alleati inattesi, ma con una forza fisica, oltre che intellettuale notevole. Ma mai il guadagno puro era l'obiettivo ma la ricerca del bello.

  • User Icon

    Generoso

    27/11/2019 16:18:29

    Voto 7.5 Un buon film e un’ottima prova di Ben Affleck. O’Connor si diverte a mescolare all’azione presente flashback con scene d’infanzia del protagonista, rivelando informazioni molto importanti per il proseguire della storia. Gli attori non sono nulla di che a parte Ben Affleck, che con la faccia da chi gli è morto il pesciolino rosso è davvero superbo e nelle scene d’azione sembra davvero un killer spietato; Jon Bernthal, invece, con l’atteggiamento da spaccone è davvero forte. Il film non è particolarmente carico di musiche. Il finale, che fa venire tutti i nodi al pettine, è amabile. Consiglio la visione di questa pellicola perché non è affatto scontata ed è molto leggera e Affleck sembra essersi ripreso dopo il disastro di Batman Vs Superman.

  • User Icon

    Bookworm

    04/03/2019 08:50:20

    Non mi ha colpito particolarmente. Le varie sottotrame si intuiscono già a metà film, e in generale non è molto interessante seguire le vicende "economiche" dei personaggi.

  • User Icon

    Andrea

    23/09/2018 07:07:49

    Ben Affleck interpreta il ruolo di un contabile affetto da autismo e con problemi a relazionarsi con la gente ma con un eccezionale talento per la matematica che lo porta ad eccellere nella sua professione; per questo è molto richiesto soprattutto negli ambienti della criminalità. Il film comincia con flashback della sua infanzia che, complici un severo padre militare e una madre che abbandona la famiglia, non è certo stata semplice e tuttavia contribuirà a formarlo. Il personaggio ottimamente interpretato da Ben Affleck si rende conto della propria diversità e ha tratti maniacali tuttavia sente il disperato bisogno di una vita normale, la trama è avvincente e il film si guarda tutto d'un fiato con un crescendo di colpi di scena.

  • User Icon

    afferma

    07/07/2018 15:32:57

    Azione e suspence mescolati con efficacia.

  • User Icon

    Diegus

    12/07/2017 12:18:11

    un film con una trama avvincente che vi terrà incollati alla poltrona fino alla fine. erano anni che non usciva un film originale. per chi ama i film d'azione con una punta di thriller.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente

Un film ruvidamente muscolare che vibra senza soluzione di continuità sulle corde dell'action criminal movie

Trama
Autistico e geniale in matematica Christian Wolff segue la contabilità di alcuni criminali naturalmente sotto falso nome. A un certo punto lo assolda la Living Robotics su richiesta di una contabile che ha trovato dei buchi nella ragioneria della società. Contemporaneamente Wolff inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato, fino a una resa dei conti che cambierà notevolmente la sua esistenza.

  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 122 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Greco; Francese; Olandese
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Area2
  • Contenuti: Inside the Man: I segreti che si celano dietro un eroe unico dell'action movie
  • Ben Affleck Cover

    Attore e sceneggiatore statunitense. Inizia la carriera con piccole parti in serie televisive, poi, con l'amico e collaboratore M. Damon, scrive la sceneggiatura di Will Hunting, genio ribelle (1997) che, diretto da G. Van Sant, ottiene un grande successo di pubblico e l'Oscar per la migliore sceneggiatura e per l'attore non protagonista (R. Williams). A. vi appare solo in un ruolo di secondo piano, ma il film segna l'inizio della sua carriera che prosegue con il pluripremiato Shakespeare in Love (1998) di J. Madden e con il primo ruolo da protagonista, insieme a S. Bullock, in Piovuta dal cielo (1999) di B. Hughes. Faccia da ribelle con uno sguardo capace di guizzi di romantica dolcezza, alterna con sapienza ruoli impegnativi in piccoli film indipendenti (Dogma, 1999, di K.?Smith) con la... Approfondisci
Note legali