L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Rivisitazione contemporanea di un racconto di Turgenev, Acqua di mare è l’ultima opera di Charles Simmons: «un piccolo capolavoro», come lo ha definito il New York Times, una storia delicata e commovente che SUR propone in una traduzione d’autore firmata da Tommaso Pincio.
«Non hai dalla vita quel che vuoi perché lo vuoi, hai dalla vita quel che lei ti dà.» - Andrea Marcolongo - Tuttolibri
«Una storia concentrata in un'estate, i cui protagonisti sembrano camminare sull'acqua, in preda alle proprie illusorie euforie...» - Rossella Milone - Donna Moderna
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amo i romanzi di formazione e amo gli autori classici russi, quindi pensavo di rapportarmi ad un capolavoro. Invece ho trovato un raccontino banale, insipido, scritto con un linguaggio abbastanza prosaico, dialoghi inconsistenti. Una specie di Harmony con qualche pretesa di essere poetico, ma risulta sempre, a mio avviso, poco più che una puntata di Beautiful. Ragazza seducente che illude il ragazzino innocente e se la fa con il padre di lui. Padre che sembra un gran uomo invece é un cinico narcisista. Non ho trovato nulla della sensualità e della poesia decantata in diverse recensioni.
Lettura leggerissima adatta al relax delle vacanze. La storia è ben divisa in capitoletti e si costruisce intorno al rapporto tra la voce narrante, il protagonista ragazzino e il padre. Tutto scorre bene finché le avventure in barca dei due sono disturbate dall' arrivo di una giovane ragazza. Pare essere una riproposizione di " Primo amore" di Turgenev.
Prosa scorrevole e trama accattivante. Non un romanzo indimenticabile ma sicuramente un buon libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore