Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Across the Stars - Vinile LP di John Williams,Anne-Sophie Mutter

Across the Stars

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: John Williams
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: Deutsche Grammophon
Data di pubblicazione: 27 settembre 2019
  • EAN: 0028948370689
Salvato in 4 liste dei desideri
Double Vinyl Edition
John Williams ha realizzato per Anne-Sophie Mutter nuovi arrangiamenti di suoi temi tratti dai film più famosi. Un album unico, straordinario, nato grazie all’amicizia che lega due grandi artisti. La registrazione è avvenuta in aprile presso lo storico Sony Pictures Scoring Stage dove sono state incise molte colonne sonore di film del passato tra cui "Il mago di Oz", "Via col vento", "Singin' in the Rain", "Lawrence d'Arabia", "E.T." e tanti altri.
John Williams (5 Oscar, 4 Golden Globe, 5 Emmy e 24 Grammy) ha rivisitato i temi di molte delle sue partiture e li ha completamente trasformati. La musica spazia da Guerre Stellari come il Tema di Yoda da "L’impero colpisce ancora", Luke e Leia da "Il ritorno dello Jedi" e la title track Across the Stars da "L’Attacco dei cloni", a pezzi più recenti come Il duello da Le avventure di Tintin e il Tema di Sayuri da "Memorie di una Geisha". Oltre alle struggenti melodie per violino della colonna sonora da La lista di Schindler, l'album presenta nuove versioni di temi di Cenerentola Liberty, Dracula (scritti negli anni '70 e raramente eseguiti da allora) e Donnybrook Fair da Sabrina.
Anne-Sophie Mutter (4 Grammy) eseguirà gran parte del repertorio contenuto in questo album in una serie di concerti previsti nel corso dell’anno. L’album è disponibile in 3 formati: il CD standard è in uscita il 30 agosto mentre il 27 settembre sarà disponibile il doppio vinile e la versione deluxe CD + DVD (il materiale video comprende l’intervista alla Mutter e Williams oltre a 5 tracce inedite compresa la prima registrazione mondiale del nuovo brano "Markings" dedicato alla Mutter).
Disco 1
1
Rey's Theme
2
Yoda's Theme
3
Hedwig's Theme
4
Across The Stars
5
Donnybrook Fair
6
Sayuri's Theme
Disco 2
1
Night Journeys
2
Theme
3
The Duel
4
Luke And Leia
5
Nice To Be Around
6
Theme
  • John Williams Cover

    Propr. J. Towner W. Compositore statunitense. Studente di musica all'Università della California e alla Juilliard School di New York, nel 1956 viene assunto come pianista dalla Columbia Pictures e si innamora delle musiche da film. Debutta come autore di colonne sonore alla fine degli anni '50 e vince il primo Oscar nel 1971 per Il violinista sul tetto di N. Jewison. Compositore di fiducia di S. Spielberg, da Sugarland Express (1974) a La guerra dei mondi e Munich (entrambi del 2005), si aggiudica l'Oscar con le partiture di Lo squalo (1975), E.T. l'extra-terrestre (1982), e Schindler's List (1993). Famoso per la maestosità delle sue composizioni e l'uso di grandi orchestre, soprattutto la London Symphony, punta molto sull'utilizzo di leitmotiv, talmente caratterizzati da diventare indipendenti... Approfondisci
  • Anne Sophie Mutter Cover

    Violinista tedesca. Vincitrice a sette anni del premio «Jugend musiziert», nel 1976 fu chiamata da Karajan al festival di Salisburgo; da allora ha suonato con le maggiori orchestre del mondo ed è stata attiva anche in campo cameristico. Dall'86 insegna alla Royal Academy of Music di Londra. Approfondisci
Note legali
Chiudi