L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli autori cercano di evidenziare le innegabili somiglianze tra certi acufeni e ciò che gli spiritualisti indicano come l'origine di ogni cosa, cioè le manifestazioni del Verbo, Parola, Logos o Voce di Dio. Anche il prologo del Vangelo di S. Giovanni recita: In principio era il Logos e il Logos era presso Dio e il Logos era Dio. Tutto è venuto ad essere per mezzo di Lui... Ci sono infatti religioni dove, esercitandosi, si impara a percepire la Musica Interiore, cioè il perenne Suono Creativo che pervade l'universo. Per verificarlo basta cercare in internet cose come "The Light and Sound of God " o "The Spiritual Notebook" o "Sound Current Rider ". Il libro parla quindi di Verbo, Suono, Voce di Dio, di spiritualità e misticismo; per cercare di alleggerire l'argomento, sono stati inseriti molti esempi pratici e anche battute spiritose ma, immersi come siamo nel materialismo dilagante, è comprensibile che per alcuni lo scritto sia comunque di difficile accettazione. Non si consigliano medicine, cure o altro; per testare l'acufene si propone un esercizio che i vari mistici utilizzano da millenni per ascoltare la Voce di Dio. Si tratta di ripetere solo un breve mantra; se variano il volume o il suono solitamente percepiti significa che c'è un sicuro collegamento con l'argomento trattato. Personalmente ritengo l' intuizione degli autori assai interessante ma ripeto che, anche con prove concrete in mano (il mio acufene sembra proprio aver a che fare con il Verbo), non è tanto facile credere a qualcosa così diverso dall'usuale.
Un minestrone di nozioni sparse di cultura generale che cercano di dimostrare come gli acufeni siano un privilegio di chi è in grado di ascoltare il Suono dell'Universo. Scritto nella maniera degli intellettualoidi di sinistra, questo libro non è degno di stare nella mia biblioteca ed è infatti miseramente finito nel bidone della carta da riciclaggio. Un altro esempio di come molti approfittino dei disagi altrui per trarne proprio vantaggio. Se soffri di acufeni come me, non comperare questo libro: è denaro e tempo sprecato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore