Ad ogni costo (Colonna Sonora) (180 gr. Picture Disc Limited Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Ennio Morricone
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: GDM Music
Data di pubblicazione: 12 luglio 2018
Colonna sonora
  • EAN: 8018163067091
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 15,50

Punti Premium: 16

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 15,50 €)

“Ad ogni costo” è un film d’azione diretto nel 1967 da Giuliano Montaldo ed interpretato da Janet Leigh, Edward G. Robinson, Robert Hoffmann, Klaus Kinski, Riccardo Cucciolla, Georges Rigaud, Adolfo Celi. La colonna sonora di Ennio Morricone riflette musicalmente lo scenario di Rio che fa da sottofondo all’impresa di una banda di ladri con un effervescente uso di pezzi brasiliani alternati a musica romantica di sapore beat.
Masterizzato da nastri stereo mono dell’epoca con l’inclusione di quattro tracce non uscite sul 33 giri promozionale dell’epoca.
Vinile colorato.
  • Ennio Morricone Cover

    Compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divise sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, divenne celebre con i western di S. Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di circa 350 colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Sul versante colto, oltre all'adesione nel '65 al gruppo Nuova Consonanza e all'alea, si segnala dagli anni '70 una crescente produzione da concerto,... Approfondisci
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali