L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un detective privato dalla battuta sempre pronta, un groviglio di situazioni sconnesse che solo nel finale sarà dipanato, un sottofondo di droga, alcol e soldi, una umanità viziosa, violenta e volgare. Consigliato: agli appassionati di storie dei bassifondi, a chi cerca negli istinti primordiali le vere ragioni del vivere.
Ormai sono in piena overdose da Chandler....come farò quando avrò terminato di leggere la sua ahimè troppo breve bibliografia?? Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto già scritto su questo autore; Raymond è un maestro di stile e la sua grandezza prescinde dalla qualità delle trame. "Addio mia amata" è un romanzo molto ritmato, pieno di action e colpi a sorpresa....temo che in pochi riusciranno a risolvere la matassa della vicenda! Marlowe non è ancora ai livelli di depressione e cinismo toccati in altri romanzi, la sua ironia è più sincera e positiva come se ancora provasse un minimo di piacere per il suo lavoro e per la sua vita avventurosa.
E' il primo romanzo di Chandler che ho letto e sono rimasto colpito per lo stile davvero straordinario. La sua più grande dote è la capacità di descrivere i luoghi e di farci percepire sensazioni e atmosfere. Dialoghi perfetti e sempre vivo il ritmo della narrazione. Quel che resta è un pregnante senso di malinconia e un profondo senso di intimità con le tensioni psicologiche dei protagonisti. La suggestione di un finale romantico è sempre in agguato, ma non succede nulla, e questo lascia un senso di struggente incompiutezza e allo stesso tempo di profonda idealizzazione interiore. Chandler è davvero un grande scrittore ed è irrinunciabile la lettura di tutte le sue opere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore