Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Adolphe Adam. Giselle (DVD) - DVD di Adolphe Adam

Adolphe Adam. Giselle (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Adolphe Adam
Supporto: DVD
Numero supporti: 1
Etichetta: Deutsche Grammophon
Data di pubblicazione: 11 luglio 2005
  • EAN: 0044007340691
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 22,50

Punti Premium: 23

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Opera maestosa

    23/09/2018 09:39:15

    Giselle è sicuramente uno dei balletti più famosi e apprezzati del genere classico-romantico. Musicato dal grande compositore francese Adolphe-Charles Adam, Giselle vi resterà impresso nel cuore e nella mente. Il DVD in questione è diretto da Hugo Niebeling, regista austriaco che ci ha lasciati da poco. I panni di Giselle sono indossati dalla meravigliosa Carla Fracci che in questo balletto mostra tutto il suo splendore e le sue capacità di ballerina di danza classica. La regia, la scenografia, i costumi, le coreografie, le musiche, e la fotografia sono degni di un film da Oscar e considerato l'età, quasi 50 anni, la qualità video è eccellente così come la resa sonora. Un acquisto obbligatorio per gli amanti della classica e del balletto, anche per chi come il sottoscritto sta muovendo i primi passi in questo ambito musicale.

  • User Icon

    Silvia

    18/01/2006 14:27:36

    Basta una cosa a valere il dvd: la Fracci del primo atto. Vedendo questo, si capisce che cosa distingue una ballerina dotata di una grande tecnica da un’interprete con una grande anima. Ogni movimento, sorriso, lacrima è un’emozione che si trasmette allo spettatore e così, anche un balletto che sicuramente non è tra i miei prediletti, diventa splendido. Il resto mi sembra invece senza infamia e senza lode e definirei il tanto decantato Bruhn anodino. L’impostazione a film (con dissolvenze, inquadrature “creative” e scene estranee alla danza) è meno molesta di altre, almeno non toglie quasi nulla alle parti più importanti.

  • Adolphe Adam Cover

    Compositore francese. Allievo prediletto di F.A. Boïeldieu al conservatorio di Parigi, fu influenzato dalla personalità del maestro. I suoi 41 opéras-comiques, per fluidità di idee e leggerezza di stile, segnano l'orientarsi del genere verso il tipo d'operetta che si affermerà con Offenbach. Tra i più noti: Le postillon de Longjumeau (1836), Giralda (1850), Si j'étais roi! (1852), La poupée de Nuremberg (1852). Famoso il suo balletto Giselle (1841). Approfondisci
Note legali