L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'inizio la storia è lenta ma dopo un pò ti prende e lo leggi con piacere anche se a dire il vero rimane un pò monotono...lo stile narrativo è comunque buono, la trama si basa senza dubbio sull'ambiguità, su cose che si intuiscono ma nn vengono dette. Il finale ha dimostrato un colpo di scena soddisfacente ma è come se qualcosa non quadrasse (secondo me). In ogni modo l'ho trovata una lettura interessante e mi piacerebbe leggere altri libri della Waters.
Dopo un inizio un pò lento, la storia decolla alla grande e ti trascina in un turbine di emozioni. Consigliato
Come è finita Margaret Prior? (© jemmy II/05) “In due anni mi sono trasformata in una zitella. C’erano molte zitelle oggi mi pare… più certamente, di quanto ricordi. Forse, però, è lo stesso per le zitelle e i fantasmi: si deve appartenere alle loro schiere per scorgerne la presenza.” Waters ci invita ancora nel suo salotto vittoriano debordante, con classe infinita, di aristocratiche inquiete e problematiche, di storie piccole e forse intuibili (ma Dio non voglia che se ne parli!) di rapporti frantumati dalla struttura sociale e dai modi del vivere, di famiglie che stritolano gli individui nel tentativo perenne di proteggerli dalla vita di fuori. Dal mondo. Se non fosse che. Ogni uomo è un mondo ogni stanza è un mondo, in questo romanzo anche il carcere di Millbank è un mondo. Margaret Prior è una giovane donna colta e delicata che pare quasi incapace di muoversi tanto è concentrata su un pensiero di un passato che non può tornare e su un presente che non avrebbe dovuto essere ma che figlia e cresce e mette denti e rallegra l’ambiente circostante. Helen ha un bambino. Margaret ha un fratello che ha sposato Helen e una sorella che sta per sposarsi e andare in viaggio di nozze in Italia. Anche Margaret avrebbe dovuto ma suo padre è morto e la vita diventata stanziale e i libri polverosi e sua madre querula. Selina Dawes è una giovane donna che se pure non avesse poteri da medium avrebbe intenzioni e quand’anche decidesse di mutare intenzioni o di lasciarle in un cassetto a seccarsi avrebbe una cameriera fedelissima pronta a rammentarle ogni passo del suo percorso di vita. Ogni passo e ogni proprietà. Selina Dawes è rinchiusa nel carcere di Millbank per truffa e aggressione e certamente, pensa il signor Shillitoe, caro amico del padre di Margaret, Alla signorina Prior farebbe bene uscire da questa casa e avere uno scopo nobile come è certamente quello di ricondurre sulla via del pentimento le donne perdute del carcere. Se non fosse che. Ogni carcere, e questa, è una perdizione comunque, così alienante… dall’ar...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore