Affondate la Bismark! (DVD)

Sink the Bismarck!

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Sink the Bismarck!
Regia: Lewis Gilbert
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1960
Supporto: DVD
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 12,50 €)

Nel maggio 1941 la Bismarck, la più potente nave da guerra della marina tedesca, lascia il Baltico e raggiunge l’Atlantico con la missione di attaccare i convogli nemici. Al primo scontro il mare aperto la nave tedesca riesce ad affondare al primo colpo l'ammiraglia britannica, la corazzata 'Hood'. Dopo questa tragedia l'ordine di Churchill è tassativo: "Affondate ad ogni costola Bismarck".
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Michele Bettini

    27/11/2017 12:57:12

    Non troppo spettacolare, ma OTTIMO per il pubblico intelligente. La ricostruzione dei fatti è piuttosto fedele. La più grande tragedia della marina militare tedesca. Ma di tragedie con navi "civili", la Germania di Hitler ne conoscerà di peggio, Perfino nel giorno della resa ufficiale. Certo è che per il pubblico di oggi, le "guerre stellari" e ogni altra oscenità "sono un'altra cosa".

  • Produzione: A & R Productions, 2017
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0);Spagnolo (Dolby Digital 2.0);Tedesco (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Kenneth More Cover

    Nome d'arte di K. Gilbert M., attore inglese. Diviene una delle punte del cinema post-bellico inglese nel genere comico grazie agli esordi negli spettacoli di varietà e cabaret presso il Windmill Theatre, dove lavora negli anni ’30. Questa vena comica gli fa aggiudicare la Coppa Volpi a Venezia nel 1955 per Pro­fon­do come il mare di A. Litvak. Negli anni ’60 si dedica interamente alla serie televisiva prodotta dalla bbc La saga dei Forsyth, di D. Wilson, mentre comincia lentamente a ritirarsi dalle scene a causa del morbo di Parkinson che lo accompagnerà fino alla morte. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali