L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro stra-consigliato. Romanzo storico senza punti deboli che ripercorre con precisione e delicatezza alcuni dei passaggi fondamentali che hanno caratterizzato il 900 sardo. Da leggere anche nella sua originale variante castellanese, pubblicata col titolo "L'umbra di lu soli".
Agra Terra è un grande romanzo, aspro e forte , preciso e puntuale, come tutte le narrazioni riuscite. Tirotto si inserisce a pieno titolo nella splendida tradizione letteraria sarda, che parte da Grazia Deledda e continua con Dessì (mirabile il capitolo ambientato in Russia, durante la funesta campagna nazifascista) prosegue con Sebastiano Satta e Marcello Fois. Tirotto ci porge con grazia ed eleganza la visione di un mondo antico, che non c'é più, ma rivive nelle pieghe della storia, che non procede per salti, ma riflette le conseguenze del passato. E' un mondo antico, in cui prevale l'arroganza del ricco e l'orgoglio del povero. Matteo, il fiero protagonista, soggiace alla legge del più forte, ma non flette il suo spirito , rinunciando per questo anche all'amore per una fanciulla appartenente ad una casta più elevata. E' nobile nell'amicizia verso il benestante Nicola e saggio e prudente nell'approccio con il maestro Alfio, figura di sincero intellettuale comunista. Attraverso le vicende narrate siamo accompagnati in un percorso storico e sentimentale che non potremo dimenticare.
Senza parole. Meno male che l'ho letto gratis. (devo dire la verità? sono arrivato a metà e poi....)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore