L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
AINDA,L'ALTRO E ALTRO è un libro,o meglio una "creaturina",come lei stessa ama definirla,della mia amica Tiziana Pavone. E' il racconto di un viaggio,anzi no,è il racconto di due viaggi il primo sul piano fisico, presso il mariposario di Pilpintuwase,nella amazzonia peruviana,il secondo sul piano psicologico,lungo i sentieri della propria vita interiore. Il mariposario di Pilpintuwase,si trova poco distante da Iquitos,al confine fra Perù e Brasile,in quello che è uno degli ambienti più estremi e più belli del nostro pianeta,la foresta amazzonica. Altrettanto estremi sono i personaggi narrati dall'autrice,descritti sempre con grande acume psicologico ma mai con atteggiamento giudicante, come si addice a chi da sempre è abituata a guardare con l'occhio consapevole, ma al contempo umile,del "cercatore di verità" di Gurdjieffiana memoria. Si tratta dunque di un racconto intimistico di grande coraggio e lucidità, condito da un prosa semplice ma avvincente corredato da diverse foto di pregevole fattura. Non guasta certo per completare la bellezza dell'opera,l'ambientazione esotica della quale l'autrice riesce a rendere una sapiente descrizione,dalle farfalle rare agli animali vittime della crudeltà umana, perché oltre ad essere una casa delle farfalle,Pilpintuwase è anche un orfanotrofio per gli animali della foresta. Dopo l'intenso periodo passato come volontaria presso Pilpintuwase,giunge il momento di spostarsi in Brasile,ma è proprio quando meno lo si aspetta che un evento imprevisto fa precipitare la situazione. Ed ecco che , con un ritmo quasi cinematografico,il racconto diventa un concitato intreccio di azioni e pensieri che si susseguono,dove alla lotta per la sopravvivenza,contro le assurdità del mondo "moderno",si interseca la lotta contro i fantasmi di sempre,quelli del proprio Io,con i dubbi,le incertezze e le difficoltà di una donna abituata ad essere si forte,ma anche consapevole delle proprie fragilità ancora da superare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore