L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La maggior parte dei libri che vale la pena leggere, perché interessanti e innovativi, resta condannata a rimanere in ombra, sebbene abbia avuto almeno la fortuna di essere pubblicata, seppur da editori quasi sconosciuti. Peccato. E’ infatti molto difficile trattare la stessa ossessione erotica per più di trecento pagine senza provocare il disinteresse del lettore che così arriva alla fine della storia solo per onorare la spesa sostenuta per l’acquisto. L’autore di AL DIAVOLO DEI GIRONDINI, titolo eufonico come lo pseudonimo scelto dall’autore, riesce a catturare l’attenzione imbastendo un pastiche avventuroso, storico e fantascientifico, a cavallo del Mediterraneo, dove l’eros non è mai fuori luogo né finalizzato solo ad attirare l’attenzione. Davvero pregevole se pensiamo che viene proposto sempre nella forma dell’ossessione per il piede femminile, per giunta nelle sue manifestazioni più morbose. E non manca nemmeno il gioco della sottomissione, assolutamente senza violenza. Ma elemento dominante della vicenda è in realtà la ricerca di se stessi, attraverso un percorso di riscoperta del proprio passato, alla stregua della psicoanalisi però qui la terapia si svolge attraverso viaggi nel tempo, affascinanti avventure, reminiscenze improvvise, dove nulla si rivela per come sembra. Certo le ambientazioni appaiono artificiose (sembra di stare in un fumetto) mentre sarebbe stato più opportuno servirsi di una qualche documentazione; i dialoghi poi appassionano poco. Altra nota negativa, l’ultima per fortuna, la tipica natura del romanzo italiano, ossia mancanza di intreccio. Così la vicenda appare come un continuo susseguirsi di colpi di scena estemporanei e di personaggi relegati spesso a comparsate in dei siparietti. Nel complesso però rimane sempre un’ottima prova di letteratura erotica, genere per il quale gli scrittori italiani si fanno ricordare raramente e che meriterebbe di essere conosciuto anche fuori dall’Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore