L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto, credo, quasi tutti i libri di questa autrice, anche secondo me, sottovalutata. Tra le ultime letture questo bel romanzo, che non è inferiore agli altri. Con il “Rogo di Berlino” Helga Schneider, fu molto apprezzata per la novità dell'argomento e per aver scritto crude verità, per la maggior parte rimosse. I romanzi che si susseguirono hanno avuto meno eco, pur essendo ambientati più o meno nello stesso periodo storico, eppure sono altrettanto belli e “utili”. Così per “L'albero di Goethe” che una volta iniziato non si abbandona e lascia traccie per molto tempo. Sono grato ad Helga, grande scrittrice e narratrice di storie che raccontano quanto le guerre siano devastanti per chiunque e sopratutto per i bambini. Romanzo da leggere e tenere preziosamente in biblioteca.
bello come tutti gli altri libri della Schneider, l'ho letto dopo Heike riprende a respirare. Qui i protagonisti sono maschili: si esamina la solidarietà tra ragazzi in un ambiente di chiusura come il campo di sterminio. C'è chi ricorre alla prostituzione con le SS per sopravvivere, chi è molestato, chi si ribella, chi è chiamato a una scelta. Mi ha preso molto ed ammiro Helga Schneider perché sa ritrarre con lucidità le situazioni e ha una scrittura coinvolgente e senza fronzoli. Efficace.
L'autrice è priva di abilità letterarie e non riesce a coinvolgere emotivamente il lettore. Questo romanzo potrei consigliarlo ad un bambino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore