L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutto comincia perché - come spesso accade nelle storie greche - uno degli dèi vuole proteggere il suo protetto, Admeto, dalla morte e lo porta a chiedere ai suoi genitori e a sua moglie di sacrificarsi per lui. È proprio la moglie, giovane madre nel fiore della vita, che accetta di dare la sua vita in cambio di quella di Admeto. Perché lo fa? Per amore. E da lì nasce - e scusate se è poco -, da quello che mi pare, l’immaginario di un amore assoluto, che Alcesti vuole (e pretende che il marito glielo prometta) che duri per sempre, anche oltre la vita. Questo è amore e morte. Questo è l’amore che acquista il suo senso nel riflesso della morte. I greci avevano la capacità di scrivere con le parole meno astratte del loro repertorio delle verità assolute, di una bellezza ancora da incanto. “Alcesti” strazia e lascia a bocca aperta, soprattutto nel suo finale imprevisto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore