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Il lettore più attento alle Opere di C. G. Jung potrà di sicuro apprezzare le parafrasi e la contestualizzazione ermeneutica, le coincidenze sinottiche e sintattiche alle Opere nonchè una certa traiettoria classica e "analogon" per similitudine affine alla visione originale del padre pioniere e fondatore della psicologia analitica. Paragrafi a se stanti che costituiscono una condensazione di un lexikon caro allo Jung adepto e latinista con un ricco tessuto di latinismo, lirica, poetica e rimandi al Mysterium coniunctionis (1955-56). Sarà rivisitato il Saggio d'interpretazione psicologica del dogma della Trinità (1942/48) con una speciale rielaborazione del ka-mutef e del filioque, homoousia ponendo attenzione all'analisi del transfert e controtransfert, complesso padre e figlio nonchè all'intero quadro della dinamica controsessuale da una duplice prospettiva teorico-clinica e analitico-ermeneutica quindi seguendo di fatto e nello specifico l'arcanum junghiano e l'humus teorico ed alchemico-gnostico in riferimento quindi all'Aion (1951) ed agli ultimi dediti lavori del celebre psicologo di Zurigo.
Il lettore più attento alle Opere di C. G. Jung potrà di sicuro apprezzare le parafrasi e la contestualizzazione ermeneutica, le coincidenze sinottiche e sintattiche alle Opere nonchè una certa traiettoria classica e "analogon" per similitudine affine alla visione originale del padre pioniere e fondatore della psicologia analitica. Paragrafi a se stanti che costituiscono una condensazione di un lexikon caro allo Jung adepto e latinate con un ricco tessuto di latinismo, lirica, poetica e rimandi al Mysterium coniunctionis (1955-56). Sarà rivisitato il Saggio d'interpretazione psicologica al dogma della Trinità con una speciale rielaborazione del ka-mutef e del filioque, homoousia ponendo attenzione all'analisi del transfert e del controtransfert, complesso padre e figlio nonchè all'intero quadro della dinamica controsessuale da una duplice prospettiva teorico-clinica e analitico-ermeneutica quindi seguendo di fatto e nello specifico l'arcanum junghiano e l'humus teorico ed alchemico-gnostico in riferimento quindi all'Aion (1951) ed agli ultimi consacrati lavori del celebre psicologo di Zurigo.
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