L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qualche testimonianza decisamente interessante, ma come narratore e divulgatore Giacobbo non mi entusiasma proprio.
Ho letto il libro in un periodo particolare in cui ero piuttosto interessato all'argomento;non ho certo trovato grandi risposte ma ho trovato questo trattato molto interessante, più che altro perchè ti dà una visione delle varie esperienze fatte dall'umanità. Innanzitutto vengono esaminati vari punti legati all'argomento, partendo da usanze e credenze antiche, teorie più o meno bizzarre, studi scientifici approvati. Il tutto con semplicità ma precisione e soprattutto al di sopra di considerazioni personali. Sicuramente da consigliare per il modo in cui è scritto (scorrevole e semplice). Sicuramente per il contenuto è più soggettivo.
Attenzione, non confondiamo un saggio divulgativo rivolto a tutti, ma proprio tutti gli interessati a queste tematiche ( chiamiamole così...), con un saggio tecnico scientifico esoterico per addetti ai lavori! Con questo presupposto, dobbiamo dire che il lavoro di Giacobbo ( del quale io personalmente non ho mai visto alcun suo programma tv, ma so che è molto noto al grande pubblico) è veramente encomiabile perchè riesce ad ad introdurre, con semplicità di linguaggio e discorso fluido, un "argomento" così importante come "l'aldilà" nel quale sembra credere lui stesso e sembra quasi che conduca il lettore verso i quesiti e i misteri che lui stesso vorrebbe aver risolti, durante la stesura del suo lavoro; che peraltro è anche apprezzabile per la ricca bibliografia cui rimanda il lettore che desidera approfondire. E poi non è affatto vero che i lavori divulgativi rivolti al grande pubblico debbano essere sempre ritenuti inferiori ai saggi degli intellettuali studiosi del settore, ricercatori ecc.! E' una validissima lettura per entry level readers, sinceramente e spiritualmente portati a queste tematiche di confine. Bravo Giacobbo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esiste una vita oltre la vita? Qualcosa di noi sopravviverà dopo la fine del nostro corpo? Questa esistenza è l’unica che ci è dato di vivere, o è una tappa nel ciclo della reincarnazione? Possiamo entrare in contatto con i nostri cari che non ci sono più? Un giorno li incontreremo di nuovo? Leggere questo libro significa avere voglia di capire, essere disposti ad abbandonare alcune certezze, prepararsi alla meraviglia. Iniziare un viaggio nella storia e nella scienza, fra i più antichi misteri e le ricerche più recenti. Un viaggio emozionante, sorprendente, luminoso. Vedremo come hanno affrontato il tema della morte le grandi civiltà del passato: egizi, sumeri, greci, maya... E scopriremo che quello che oggi la scienza tenta di afferrare, quello che oggi l’uomo moderno prova a comprendere, è già stato intuito dai nostri antenati. Analizzeremo i casi di chi si è rivolto a un medium per stabilire un contatto con una persona cara defunta. E facendo pulizia dei troppi impostori, distingueremo gli episodi in cui è ragionevole chiedersi se questa comunicazione sia davvero possibile. Prenderemo in esame i resoconti di pazienti che si sono trovati a vivere esperienze di premorte (le cosiddette near death experiences) e per le quali la medicina ufficiale non ha ancora fornito una spiegazione. Racconteremo le storie di persone, bambini o adulti sotto ipnosi, che sembrano ricordare le loro vite precedenti fornendo dettagli e coincidenze sconcertanti. Riporteremo interviste esclusive a psichiatri di fama mondiale e scienziati d’avanguardia. Ci confronteremo con la scienza, con i suoi dubbi irrisolti e con le sue ultime, immaginifiche teorie. Sarà un viaggio coinvolgente, affascinante, pieno di sorprese. E di speranza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore