L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Come tutte le opere che hanno un senso (e tengono ad averne), questa, a differenza di altre, vuole ricercare nell'animo della trattazione e dell'Essere, primariamente lo spirito dell'analisi storica. Il Protagonista, Alessandro III di Macedonia detto il Grande, è stato spesso oggetto di narrazioni, discorsi, favole e, soprattutto, ricostruzioni storiche tese a rivisitare in toto o parzialmente la figura del Monarca. Lo scopo di questo scritto è la ricerca non di una definizione caratteriale intrinseca dell'Uomo Alessandro, ma degli avvenimenti e dei fatti così come questi si svolsero. Al termine della narrazione la sua figura o quello che realmente è stato apparirà, da un punto di vista narrativo, come non (de)limitata: infinita. Possiamo leggere e cercare di interpretare la Persona, come opera la maggior parte degli storici, perché risulta più semplice divagare e dibattere. Le azioni, gli accadimenti, le mosse, i fatti, i pragmata, le tempistiche, i modi, le imprese quasi divine: tutto è apparentemente già chiaro. Tuttavia, è dalle Sue azioni che si scorge l'Essere, le stesse che permettono di leggere la caratterizzazione di un personaggio che immobile risulta imbelle, privo di connotazioni caratteriali, quasi statuario, splendido nelle immagini che abbiamo ricevuto, più che attraverso le parole e i simulacri, come tale è divenuto un essere umano e al contempo Immortale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore